Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credit default swap

Se un società è quotata su una qualsiasi borsa USA deve comunicare alla Securities and Exchange Commission relazioni periodiche e segnalare ogni operazione finanziaria, tramite questi documenti che sono a disposizione di tutti sei sempre informato sul tuo investimento.

KB Home

EDGAR Search Results

Transocean

SEC Filings

Grazie Peco, già conosco Edgar, dove vado a consultare i prospetti delle varie emissioni. ma gli indici CDS non li trovi di sicuro qui. Forse non mi sono spiegato bene, ma i CDS non sono documenti da depositare per legge ma indici del costo di assicurazione contro il rischio di default dell'emittente. Si possono trovare su Bloomberg, Markit ed altri siti finanziari a pagamento.

Un valore del CDS a 5 anni di 193 non mi convince per niente, mi sarei aspettato qualcosa intorno ai 500 punti.

Grazie Peco, già conosco Edgar, dove vado a consultare i prospetti delle varie emissioni. ma gli indici CDS non li trovi di sicuro qui. Forse non mi sono spiegato bene, ma i CDS non sono documenti da depositare per legge ma indici del costo di assicurazione contro il rischio di default dell'emittente. Si possono trovare su Bloomberg, Markit ed altri siti finanziari a pagamento.

Un valore del CDS a 5 anni di 193 non mi convince per niente, mi sarei aspettato qualcosa intorno ai 500 punti.

Ho chiesto un chiarimento e mi è stato spiegato che si tratta di CDS impliciti (CDS-IR) cioè un modello che elabora una visione collettiva di mercato,prende in considerazione le condizioni di credito dell’ impresa in base ai suoi CDS attuali,a informazioni finanziarie, regione e settore e poi calcola e converte in valutazioni implicite. Servono a valutare se le probabilità di sopravvivenza e di recupero di una società sono in linea con il prezzo dell'obbligazione.

KB Home

ti sei spiegato benissimo, il valore dei CDS li ho chiesti ad un amico

Ah adesso ho capito :up: Mi rimane però un dubbio. Se fosse possibile, vorresti per favore chiedere al tuo amico di verificare che non sia richiesto un 'upfront payment'? Con un valore cds di (solo) 193 punti mi sentirei di entrare con un investimento più consistente (ho preso il minimo sindacale).

Molte grazie per la tua gentilezza :)

PS Vedo ora che in pratica mi hai già risposto. Grazie di nuovo. Mi sembra confermato allora che si può entrare con relativa tranquillità. Mi fido molto di più dei cds che del rating (per esperienza). Ho visto ieri che la Turchia ha cds 5 anni di 192, quindi....

Ultima modifica:
transocean

Concordo, conosco bene il settore.....non c´e´ fretta. Di saldi, su questa e altre, non mancheranno.

Occhio a prendere roba che si conosce...

I problemi di Transocean sono nati con Deepwater Horizon BP nel golfo del Messico. Adesso e' poi arrivato il crollo dell'oil a complicare la situazione.

mv8B367WxXoeLoMAAAAASUVORK5CYII=
0SKEEEIIIfQrYKJFCCGEEEKODRMtQgghhBBybP8DN8ESiPnRiOMAAAAASUVORK5CYII=
4gXOEtgAAAAAElFTkSuQmCC
leggendo il report 2014 del dossier titoli di IWbank vedo

Valore mobiliare: XS0867478124 BTASKZ 12/22 5.5 USD USD
SALDO FINALE 31/12/2014 10.000,00 NR emittente in default

Non mi risulta che BTA Bank sia in default...è stata assorbita da
KAZKOMMERZBK 12/22 REGS | Bond | A1HEDN | XS0867478124 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

un errore?
0SKEEEIIIfQrYKJFCCGEEEKODRMtQgghhBBybP8DN8ESiPnRiOMAAAAASUVORK5CYII=

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto