Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grohe Holding

La mitica Grohe ha appena completato una tender offer a 100 sul bond TV da 800 mln, riducendo il flottante del 50%. Contestualmente sta prezzando sul mercato un bond HY in doppia tranche per circa 400 mln (a tasso variabile e a tasso fisso) con scadenza 2017 di cui si conosceranno le caratteristiche a breve. Intanto il rating di Moody's è salito a B2.
Se qualcuno ha notizie sui nuovi collocamenti, le posti :up:

Ultima modifica:
Una informazione un pò OT; grazie a chiunque vorrà e saprà rispondermi.
Come sapete il rimborso di ono è stato a 103,50; però la plusvalenza che mi è stata calcolata ai fini del pagamento dell'imposta (io avevo 15k con prezzo medio di carico 92) non ha tenuto conto del premio di rimborso, cioè è stata fatta avendo come riferimento di prezzo fiscale 100 e non 103,50. Pertanto ho pagato meno del previsto. Anche a voi è successo lo stesso? Se così fosse vorrebbe dire che il premio di rimborso anticipato (o come altro si chiama) non è soggetto a tassazione. Attendo lumi...

Una informazione un pò OT; grazie a chiunque vorrà e saprà rispondermi.
Come sapete il rimborso di ono è stato a 103,50; però la plusvalenza che mi è stata calcolata ai fini del pagamento dell'imposta (io avevo 15k con prezzo medio di carico 92) non ha tenuto conto del premio di rimborso, cioè è stata fatta avendo come riferimento di prezzo fiscale 100 e non 103,50. Pertanto ho pagato meno del previsto. Anche a voi è successo lo stesso? Se così fosse vorrebbe dire che il premio di rimborso anticipato (o come altro si chiama) non è soggetto a tassazione. Attendo lumi...
Il prezzo da 100,00 a 103,50 viene tassato nell'importo che ti è stato rimborsato alla data della call.
Se ti avessero rimborsato "lordo", tu avresti un accredito di 15.525,00 €.
Invece, correggimi se sbaglio, avrai ricevuto un accredito di 15.459,37 €, già depurato ed al netto della tassazione del 12,50% da 100,00 a0 103,50 :-o:up:

Il prezzo da 100,00 a 103,50 viene tassato nell'importo che ti è stato rimborsato alla data della call.
Se ti avessero rimborsato "lordo", tu avresti un accredito di 15.525,00 €.
Invece, correggimi se sbaglio, avrai ricevuto un accredito di 15.459,37 €, già depurato ed al netto della tassazione del 12,50% da 100,00 a0 103,50 :-o:up:
Mi hanno rimborsato 15.525 nik

tranqui ragazzi :up:
la mia era un'estrnazione, tutto qua :)
mi ricordavo di questo siparietto con nik che bacchettava due rompiscatole alle prime armi.:lol::lol:
riapro il3d per proporre la seguente questione utile per spiegare come funzionano i pik..io ho avuto 10k pik ardagh ma l'ho venduto poco prima dello stacco cedola del 1 settembre 2010.iw il 1 settembre mi ha comunque caricato le nuove obbligazioni che avevo maturato,in numero di 567.ora il 1 marzo,avendo ancora in portafoglio le 567 obbligazioni mi aspettavo di vedermene attribuite altre 25 circa.invece niente.prima di chiamare iw,mi è sorto il dubbio che le obbligazioni date come cedola non diano diritto a ulteriori cedole.qualcuno ne sa di più?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto