Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, mi sono riletto i risultati del Q1 2015, non brillantissimi ma nemmeno da buttare...il gruppo genera comunque cassa, anzi rispetto al 2014 hanno migliorato la loro posizione finanziaria netta, parlano di 2 bilioni di cassa...non so
Io purtroppo non so leggere i bilanci (quelli in inglese poi....); se tu lo sei puoi determinare qual'è il rapporto tra debiti vs terzi e patrimonio netto della società? Quello credo sia l'indicatore fondamentale.

mah, mi sono riletto i risultati del Q1 2015, non brillantissimi ma nemmeno da buttare...il gruppo genera comunque cassa, anzi rispetto al 2014 hanno migliorato la loro posizione finanziaria netta, parlano di 2 bilioni di cassa...non so

infatti, guardando i dati e rileggendo anche una analisi di seekingalpha di un paio di mesi fa (spesso cerco di trovare il tempo per questa cosa) anche a me sembrava di vedere un miglioramento delle prospettive anche se la situazione non è semplice, se non ricordo male non hanno scadenze significative fino al 2018, sono esposti sia al settore metallurgico che energetico e nel mondo il 50% circa ancora delle centrali termoelettriche va a carbone. Un dividendo trovano il modo ancora di pagarlo. Per quanto possano essere parziali i dati sintetici che si trovano anche su yahoo.finance danno un debito totale pari al fatturato annuale. Il titolo è stato sempre un pò bistrattato dal mercato, ma non compro per la simpatia.

Io purtroppo non so leggere i bilanci (quelli in inglese poi....); se tu lo sei puoi determinare qual'è il rapporto tra debiti vs terzi e patrimonio netto della società? Quello credo sia l'indicatore fondamentale.

a me interessa sapere se con la sua gestione operativa una società è in grado di reggere l'indebitamento...ora la ciofeca in questione ha un leverage di circa x7, quindi ci sta tutta qui però ho visto di peggio, di molto peggio

a me interessa sapere se con la sua gestione operativa una società è in grado di reggere l'indebitamento...ora la ciofeca in questione ha un leverage di circa x7, quindi ci sta tutta qui però ho visto di peggio, di molto peggio
Ciò vuol dire che l'indebitamento è pari a 7 volte il patrimonio netto. Giusto?

Alla fine del primo trimestre, la società aveva 637.000.000 $ di liquidità in bilancio, 2,22 miliardi dollari di liquidità totale con la linea di credito revolving da 1,65 miliardi

Si potrebbe provare anche se non siamo esperti in bilancio
Questo è il bilancio consolidato al 31/03/2015 in milioni di dollari, il patrimonio netto è di 2,509,1 per debiti vs terzi si dovrebbe intendere la differenza tra le poste passive di natura finanziaria (debiti finanziari e titoli di debito emessi dalla società) e quelle attive (disponibilità liquide e altre attività finanziarie presenti nell’attivo)

Disponibilità liquide e mezzi equivalenti 637,1 $
Contabilità clienti, netti 431,4
Rimanenze 369,5
Imposte sul reddito differite 83,9
Altre attività correnti 287,0
Totale attività correnti 1,808.9
Immobili, impianti, attrezzature e Miniera di sviluppo, Rete 10,451.8
Imposte sul reddito differite 1,1
Investimenti e altre attività 889,9
Patrimonio totale $ 13,151.7
Quota corrente di Long-Term Debt (1) $ 104,1
Debiti e Ratei 1,618.7