Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
6,125% Bombardier Inc. (2021) - XS0552915943 - Börse Berlin
Una bella caduta libera Bombardier. Qualcuno azzarda una previsione su dove si fermerà la caduta?

Anche se le quotazioni sono molto interessanti credo che nel breve continuerà la pressione sul titolo e sui bond.
Ho letto l'intervista anche al responsabile del fondo pensioni del Quebec che è il terzo azionista della società.
Nell'intervista dice che nutrono piena fiducia nel nuovo management che si è insediato a Febbraio - Marzo di quest'anno e che la pressione dei mercati sul titolo è eccessiva.
Una notizia che potrebbe nel breve risollevare la quotazione sarebbe la decisione della quotazione della divisione ferroviaria e locomotive ma non conosco i tempi.
Io ho già in posizione una discreta quantità altrimenti avrei acquistato qualcosa.

Anche se le quotazioni sono molto interessanti credo che nel breve continuerà la pressione sul titolo e sui bond.
Ho letto l'intervista anche al responsabile del fondo pensioni del Quebec che è il terzo azionista della società.
Nell'intervista dice che nutrono piena fiducia nel nuovo management che si è insediato a Febbraio - Marzo di quest'anno e che la pressione dei mercati sul titolo è eccessiva.
Una notizia che potrebbe nel breve risollevare la quotazione sarebbe la decisione della quotazione della divisione ferroviaria e locomotive ma non conosco i tempi.
Io ho già in posizione una discreta quantità altrimenti avrei acquistato qualcosa.

poichè sono entrato sulla 2025 @94,45 ....e abbondante .... se il tuo ottimismo si rivelerà veritiero ti fisserò un appuntamento con due o tre sgarzoline carine carine

scherzi a parte sono preoccupato e moderatamente fiducioso che non lasceranno fallire una pietra miliare della aeromeccanica moderna

....sperem

altro minerario non proprio in caduta libera , cedole pero non da HY

ma un occhiata la per vedere come evolve.

GLENCORE FDG 13/23 REGS XS0938722666

GLENCORE FDG 15/25 REGS XS1218432349

Glencore : le point sur les obligations suite aux résultats semestriels | OBLIS

grazie però un 5-6% lordo non mi attizza più di tanto :)
okkio anche a vale overseas che si sta avvicinando ai 100-101 ma qui sarà l'amico brizione che ci avviserà quando dare fuoco alle polveri :D
poi c'è questa teck
TECK RESOURCES LTD. 12/23 | Bond | A1G731 | US878742AY10 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
aziendina mica male
però non si può comperare tutto anche se sono liquido al 75%

grazie però un 5-6% lordo non mi attizza più di tanto :)
okkio anche a vale overseas che si sta avvicinando ai 100-101 ma qui sarà l'amico brizione che ci avviserà quando dare fuoco alle polveri :D
poi c'è questa teck
TECK RESOURCES LTD. 12/23 | Bond | A1G731 | US878742AY10 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
aziendina mica male
però non si può comperare tutto anche se sono liquido al 75%

per non farmi mancare nulla ho preso gaz 34 con pmc 106,85

...questo prima di pensare

rimpianto sicuramente ma, se pur confidando in ulteriori ribassi, ho pensato che con tutto i casini e l'illogicità dei mercati una piccola presa a quei prezzi ci poteva pur stare

.....sperem ....2

fonte ....anonima...

....ma assolutamente referenziata
---------
Royal Dutch Shell has launched one of the biggest ever corporate issues in CHF. The two tranches for 8 and 13 years maturity totaled to a volume of CHF 1.325 bio whereof the shorter dated paper accounted for roughly 60% of the size. The issuing vehicle, Shell International Finance (Netherlands), is rated by Moody’s with Aa1. Coupons were set at 0.375% and 0.875%. With the issue prices of 100.651% and 101.418% respectively, the yield to maturity calculate to 0.29% (2023) and 0.75% (2028).
Kraftwerke Linth-Limmern AG, a hydro power plant in Canton Glarus and a part of the Axpo group, issued a bond maturing in 2021 on Tuesday after they were try- ing to serve the market with a 15-year bond the day be- fore but didn’t find demand for that. With the shorter maturity they found the right sweet spot for investors and launched a 170 mio transaction with a yield to ma- turity of 0.485%.
Credit Suisse Group Funding Guernsey offered supply to the community looking for financial paper. The bonds are guaranteed by Credit Suisse Group AG and thus rat- ed Baa2 (Moody’s), BBB+ (S&P), A (Fitch). At the cur- rent offer price of 100.60% the bond maturing in 2020 yields 0.50%. Investors appreciated the terms and pushed the size of the deal to a total of CHF 435 mio.
Pfandbriefbank schweiz. Hypothekarinstitute is one of the frequent issuers in Swiss Francs and was also ac- tive this week. Demand for it was not outrageous which might have to do with the corporate supply that hit in- vestor’s need for diversification. The new series 617 ma- turing in May 2031 reached a volume of 156 mio at a spread to mid swap of +10 bps. With the offer price at 100.55% the yield to maturity calculates to 0.59%.

rimpianto sicuramente ma, se pur confidando in ulteriori ribassi, ho pensato che con tutto i casini e l'illogicità dei mercati una piccola presa a quei prezzi ci poteva pur stare

.....sperem ....2
Grande acquisto! ne ho 70K e non incremento adesso perchè sono bloccato con la grecia e non ho liquidità altrimenti......

.....sperem ....2

la gaz la sto seguendo anch'io anche se per ingordigia l'aspetto più in basso :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto