Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in generale ho un PF HY mestruato di brutto....
ho in verde solo qualche corporate ellenica prese a sconto tempo fa...
anche le BEI in valute emergenti mi fanno preoccupare...

speriamo cambi ma sono veramente deluso del mio operato HY
degli ultimi mesi ....

speriamo che passi il momento negativo ....

Penso sia difficile avere un colore diverso sugli HY di questi tempi.
Cmq mantengo le posizioni che ho in essere maturando delle bello cedole.

La speranza é che nessuna salti o ristrutturi con violenza.

degli ultimi mesi ....

Tranquillo, ci vuole pazienza con gli HY. Credo che con questi titoli o fai un trading giornaliero massimo settimanale, oppure devi mettere i soldi e aspettare godendoti le cedole. Di certo non consiglierei questi titoli a chi vorrebbe quotidianamente vedere il proprio ptf in verde!!

Mi chiedo come Weatherford intl. - qualificata da Moodys come Baa3, quindi IG - possa avere emesso bond che danno quasi il 10% di cedola. Una vera anomalia. A meno che questo rating non si stato dato di recente.

Vorrei richiamare tutti quanti a mantenere i toni nell'ambito del rispetto reciproco tra utenti. Si può avere opinioni differenti senza dover ricorrere agli epiteti, e non mi sembra che un relativamente alto numero di post da parte di un utente sia un fatto da biasimare in sè.
Se ci sono problemi con un post specifico siete pregati di segnalare il post specifico, se avete da regolare dei conti fatelo in privato. Flame pubblici qui non sono tollerati.
Come gruppo di moderazione, ci auguriamo di non dover tornare sull'argomento :cool: :clava:

degli ultimi mesi ....

caro amico, non essere deluso. mi sa che siamo tutti nella medesima situazione, ma, come disse il saggio, con pazienza e vasellina, l'elefante si cucco la farfallina. importante è fare gli elefanti.

caro amico, non essere deluso. mi sa che siamo tutti nella medesima situazione, ma, come disse il saggio, con pazienza e vasellina, l'elefante si cucco la farfallina. importante è fare gli elefanti.

Da fonte Ubs ( riportatami) il loro portafoglio HY europa sconta un tasso implicito di default pari quasi al 30% , ben distante dalla media storica , oltretutto in un periodo in cui i tassi a zero ( o quasi ).......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto