Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vai contro le tue teorie:D,io forse un 5k lo prendo
Anche io sto perseguendo un'ottica di (parziale) risk off. Poi ho una certa sfiducia su ciò che è corporate sudamericano. Questo bond l'ho visto oscillare parecchio nel corso del tempo ed i report che leggevo prima di questa acquisizione non incoraggiavano certo l'acquisto.Ho sempre pensato che questi bond vadano presi e tenuti al massimo un anno ma lontano dalla data di scadenza. Purtroppo i miei 5k li ho pagati 98

Anche io sto perseguendo un'ottica di (parziale) risk off. Poi ho una certa sfiducia su ciò che è corporate sudamericano. Questo bond l'ho visto oscillare parecchio nel corso del tempo ed i report che leggevo prima di questa acquisizione non incoraggiavano certo l'acquisto.Ho sempre pensato che questi bond vadano presi e tenuti al massimo un anno ma lontano dalla data di scadenza. Purtroppo i miei 5k li ho pagati 98

Sul Sudamerica hai ragione ma qualcosina vorrei ricominciare a osare

Venduto ieri il mio cippino a 94,5. Non mi fido troppo delle mini-ciofeche tedesche...e neanche dei coreani 'dona ferentes'.
Fai bene a non fidarti, ma su questa non dovrebbero esserci problemi. Prima dell'acquisizione da parte del gruppo FFG il bond era crollato. Dopodichè si è nettamente ripreso ed ora si è stabilizzato. Comunque se hai timore hai fatto bene a vendere. Seguiamo l'evoluzione, ancora mancano 5 mesi

Ciao a tutti, come vedete questa?
EKOSEM-AGRAR GMBH 12/18 ISIN DE000A1R0RZ5
Grazie

premesso che in questi momenti non è facile pronunciarsi. Io sono ben esposto e tengo fiducioso, le quotazioni sono interessantissime, il busines è molto buono anche in ottica del futuro ed è in continuo incremento.Punti deboli secondo me: la crisi del rublo ed il prezzo del latte in russia che potrebbe essere più remunerativo

Quando ci hanno chiesto di rinunciare alla clausola che prevede il rimborso alla pari in caso di cambio di controllo?

ho pensato a questo:

magari la maggioranza del bond (necessaria per avvallare le modifiche) e' posseduta da un unico fondo, che e' stato direttamente interpellato.

Se cosi' fosse, sarei moderatamente fiducioso dato che il fondo, con un investimento cospicuo su una singola obbligazione, decide di mantenere in vita il prestito (prendendo le cedole) piuttosto che chiederne l'estinzione...

che ne pensi?

ho pensato a questo:

magari la maggioranza del bond (necessaria per avvallare le modifiche) e' posseduta da un unico fondo, che e' stato direttamente interpellato.

Se cosi' fosse, sarei moderatamente fiducioso dato che il fondo, con un investimento cospicuo su una singola obbligazione, decide di mantenere in vita il prestito (prendendo le cedole) piuttosto che chiederne l'estinzione...

che ne pensi?
Penso che ammesso e non concesso che sia come dici tu, penso che comunque debbano interpellare tutti....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto