Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo "primer" t'aiuterà a capire cosa offrono dei "baby bonds":
Time to Publish a Baby Bond ($25 Debt Issue) Primer | The Yield Hunter

Per me dei vantaggi sarebbero questi:
1. Negoziazione e prezzi più trasparenti
2. Commissioni d' acquisto/vendita molto più basse (0.30$ per un cip de 5K - 200 shares su IB)
3. Buona liquidità considerando trattasi d'emissioni così piccole.
4. Tagli >25$
5. Altri emissori alternativi ai bond tradizionali

Il problema della tassazione lo dovresti guardare voi in Italia, come segnalato già da Frabriziof. Ma io non sono ancora convinto che le cedole saranno dichiarate come dividendi, secondo ho letto saranno dichiarate come interessi. Purtroppo non ho ancora un caso pratico (appena acquistati giorni fa...)
a ogni buon conto segnalo che con binck (unico intermediario in Italia a mia conoscenza)sulle preferred shares usa non si paga doppia tassazione,a maggior ragione sui baby bonds.

intanto il prezzo di FMG si è già portato vicino al range dell'offer.
Stanno facendo di tutto pur di non callare a 100, ma secondo me dopo questa offer, considerando anche l'outstanding la calleranno come da prospetto.

Stanno facendo di tutto pur di non callare a 100, ma secondo me dopo questa offer, considerando anche l'outstanding la calleranno come da prospetto.

la call sarebbe a 104. Se call dev'essere mi aspetterei Ottobre 2016, quando potrà essere callata a 102

Si, non ricordavo proprio di preciso, infatti poi ho messo come da prospetto.
Ad oggi a quanto ammonta l'outstanding?

889m sulla 2019
917m sulla 2022

Rimangono poi fuori o 2.160m di 2022 secured.

Già ora i titoli non sono liquidissimi, immagino che dopo la tender saranno impossibili da tradare.....

P.S. sull'FT si dice che i 750m siano di cash cost (900m di nozionale), dal comunicato sembra si parli di nozionale

Ultima modifica:

porto a scadenza o call.
anche se c'è una enorme sovraproduzione d'acciaio, il mondo non finisce nel 2015.
Aspetto sulla riva del fiume

Proprio ieri mi sono imbattuto in un amico che ha investito in US steel. da quel che mi risulta trattasi di due società diverse, come si vede anche dai rpezzi. Purtroppo non sapevo dell'esistenza di US steel ed a suo tempo presi in cip di AK steel 2020 al prezzo di 87. Come vedi ci ho beccato in pieno.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto