Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io le avessi avute gliele davo e le ricompravo un pò più lunghe dello stesso emittente, vediamo se ora mantengono i prezzi della tender
Io ho le 2019 prese intorno a 97 qualche mese fa in pieno panico. Volevo condividere il seguente pensiero con quelli che come me hanno lo stesso bond. Al momento quota sui 116, tuttavia qualora dovessero decidere di richiamare il bond a 100 (come previsto in prospetto) prenderemmo una sonora inchiappettata. Che fare?

Io ho le 2019 prese intorno a 97 qualche mese fa in pieno panico. Volevo condividere il seguente pensiero con quelli che come me hanno lo stesso bond. Al momento quota sui 116, tuttavia qualora dovessero decidere di richiamare il bond a 100 (come previsto in prospetto) prenderemmo una sonora inchiappettata. Che fare?
devi sempre tenere in conto quanto rende il titolo alla call e come si comporta l'emittente in casi simili e poi agire di conseguenza, io ho diversi titoli in post call con rendimenti alti e che quotano un pò sopra la pari, finchè la barca và la lascio andare, se il tuo quota 116 e la call è in data vicina c'è da fare più attenzione

devi sempre tenere in conto quanto rende il titolo alla call e come si comporta l'emittente in casi simili e poi agire di conseguenza, io ho diversi titoli in post call con rendimenti alti e che quotano un pò sopra la pari, finchè la barca và la lascio andare, se il tuo quota 116 e la call è in data vicina c'è da fare più attenzione
Ti dirò, ho quasi 20 punti di gain; tuttavia la cedola del bond è 10,85% e ci sono ancora 3 anni di cedole che sono ben più della plusavalenza che realizzerei al momento vendendo a 116. Per questo tengo, anche se in caso di richiamo perdo l'una e l'altra cosa. Quello che sarà il comportamento dell'emittente non è dato sapere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto