Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di non sbagliarmi, ma dovrebbe essere annoverato tra i "redditi diversi", e quindi, non compensabile con minusvalenze.

Spero di non sbagliarmi, ma dovrebbe essere annoverato tra i "redditi diversi", e quindi, non compensabile con minusvalenze.
Sarà certamente così altrimenti non ha senso tassarlo. Infatti io ho acquistato il bond a 90 ma la parte tassata subito è quella tra 100 e 104,125. La parte tra 90 e 100 pertanto è plusvalenza pura e sarà tassata a sè o assorbita dalle minus accantonate. A saperlo avrei venduto a mercato porcaccia miseria infame

Sarà certamente così altrimenti non ha senso tassarlo. Infatti io ho acquistato il bond a 90 ma la parte tassata subito è quella tra 100 e 104,125. La parte tra 90 e 100 pertanto è plusvalenza pura e sarà tassata a sè o assorbita dalle minus accantonate. A saperlo avrei venduto a mercato porcaccia miseria infame
Sembra assurdo ma dovrebbe essere corretto

E' così; non esiste altra spiegazione logica e del resto è evidente dal documento contabile. Beata ignoranza.... La prossima volta che c'è un rimborso non mi fottono più!! vendo a mercato prima, tanto il prezzo è lo stesso
Io infatti della tassazione di fmg non ci ho capito nulla, nel senso, mi ritrovo sia un importo come imposta e sia un importo come capital gain....

Io infatti della tassazione di fmg non ci ho capito nulla, nel senso, mi ritrovo sia un importo come imposta e sia un importo come capital gain....
Infatti corrisponde al mio. la plusvalenza è la parte che va dal prezzo che hai pagato fino a 100. Tra 100 e 104,125 è l'imposta che, come sottolinea Fabrib, è dovuta su redditi diversi. Mi fa una rabbia che non ne hai idea!! ma la colpa è della mia ignoranza.

-----Messaggio originale-----
From: info@iwbank.it
Sent: Wednesday, June 08, 2016 12:53 PM
To: x
Subject: INFO IWBank Private Investments

Gentile Signor gionmorg

La informiamo che per l?obbligazione Autopistal del Sol avente isin USP0605BAH08, non risultano stacchi cedola a giugno 2016 e ad oggi, infatti, non abbiamo ricevuto nessun pagamento da parte della depositaria.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188

Cordiali saluti.

Edoardo Cazzulo
Customer Care
IWBank Private Investments
Esperti di Valore

Niente, per loro non c'è cedola, dopo pranzo mando una mail all'ir...

-----Messaggio originale-----
From: info@iwbank.it
Sent: Wednesday, June 08, 2016 12:53 PM
To: x
Subject: INFO IWBank Private Investments

Gentile Signor gionmorg

La informiamo che per l?obbligazione Autopistal del Sol avente isin USP0605BAH08, non risultano stacchi cedola a giugno 2016 e ad oggi, infatti, non abbiamo ricevuto nessun pagamento da parte della depositaria.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188

Cordiali saluti.

Edoardo Cazzulo
Customer Care
IWBank Private Investments
Esperti di Valore

Niente, per loro non c'è cedola, dopo pranzo mando una mail all'ir...
Si io l'ho già mandata ,la cedola ci deve essere per forza ,sul residuo rimasto .quello che sorprende nella risposta di iw è come facciano a dire che non risultano stacchi a giugno quando tutti gli anni abbiamo ricevuto la cedola ,dove lo vedono che quest'anno non c'é?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto