no, tutto tace, ma non si prospetta nulla di buono...Gion ancora nessuna news su Empresas ICA?
no, tutto tace, ma non si prospetta nulla di buono...Gion ancora nessuna news su Empresas ICA?
Elecar é di pdvsa ,non è facile capire se il rischio é maggiore ,di certo è meno liquida di pdvsa e questo incide parecchio ,la pdvsa aprile 2017 rende di più comunque su base annua ,dove lo vedi che elecar rende il doppio?
credo di aver postato la situazione della Elcar l'anno scorso.purtroppo in venezuela è un hobby non pagare le bollette oppure allaciarsi abusivamente alla rete
elettrica.i miei amici della PDVSA mi hanno informato che loro saldano i debiti della Elcar,hanno cercato varie volta a sganciarsi,ma il governo ha negato l'autorizzazione.Elcar rimarra' a carico della PDVSA fino a quando non c'è un cambiamento della politica dell' governo
Amichevolmente ti devo correggere ,la pdvsa 11/ 2017 rimborsa in 2 tranche (una a novembre 2016) quindi il rendimento é molto più alto di quello da te indicato .la pdvsa.Aprile 2017 rende più di elecar ,come già detto .direi che su questa si deve fare il paragone e come vedi grandi differenze nei rendimenti tra elecar e pdvsa non ci sono ,anzi...E' una 04/2018 comprandola a 42,5 dovrebbe rendere oltre 80% annuo (laut boerse frankfurt, verosimile)
la pdsva 11/2017 circa il 35% annuo,
la 2021 circa il 30 ( ma per più anni , ovviamente)
venezuela 01/2018 rende circa il 40..(tassata al 12,5)
direi quindi circa il doppio per semplificare, se non ti corrisponde correggimi e ti sarò grato
riguardo il maggior rischio ricordo quanto scritto dallo stimatissimo policeman:
quindi andare lunghi elcar e corti pdsva potrebbe non essere sicuro (a parte che non saprei come fare tecnicamente), c'è qualcosa in più di rischio....forse non il doppio....
figurati, sono usciti pure i fondi, quindi a noi poveri pesciolini ci stritoleranno....
Amichevolmente ti devo correggere ,la pdvsa 11/ 2017 rimborsa in 2 tranche (una a novembre 2016) quindi il rendimento é molto più alto di quello da te indicato .la pdvsa.Aprile 2017 rende più di elecar ,come già detto .direi che su questa si deve fare il paragone e come vedi grandi differenze nei rendimenti tra elecar e pdvsa non ci sono ,anzi...
Il paragone con i rendimenti si fa solo con i rendimenti annualizzati e non ne conosco altri.il rendimento annualizzato di pdvsa 2017 é spaventoso (e prudono le mani anche qui...)malgrado la breve durata ed é superiore a elecar,altro che la metà come dicevi.In definitiva il mercato non prezza elecar in maniera diversa da pdvsa ,(mentre ad entrambi assegna un rischio maggiore dei tds ).per elecar conta il fattore liquidità.molto amichevolmente fra uno 04/2017 e 04/2018 per me c'è molta differenza. Un 80% annuo su 8 mesi o su 20 cambia , non lo ritengo un paragone preciso.
(se ti va bene sulla 17 in assoluto prendi il 50% circa a scadenza, sulla elcar fai oltre il 130%)
La stessa 2017 (i rendiementi sulla 11/17 li ho presi dalla schrmata bloomberg che ci posta tommy) correttamente ha restituzione quota e quindi alza il rendimento annuo ma accorcia di nuovo la duration in modo significativo.
Il paragone migliore direi comunque che è la venezuela 01/2018, sulle altre scadenze è sempre vicina a pdsva,
figurati, sono usciti pure i fondi, quindi a noi poveri pesciolini ci stritoleranno....
Ormai non vendo più vado fino in fondo...non è che alla fine convenga a vendere, anche a regalarle, almeno ci prendiamo le minus?...non vorrei fare la fine di alpine