Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non solo diminuisce la cedola ma che fai? non ti riprendi 100 kk? "non è che hai qualche problema di liquidità?" potrebbe pensare qualcuno...sicuramente non sarà così ma all'investitore occidentale queste cose non piacciono

vedo che anche la vivat 9% ritraccia, io fuori da tempo però un pensierino comincio a farlo
l'anno passato iniziai ad accumulare vivat a 112 pensa che roba...da 112 fino a beccare il 99, altri tempi
adesso è tutto molto difficile SE i tassi salgono l'obbligazionario va in competizione con i beni reali (terreni, case ecc...) e quindi, come al solito, bisognerebbe anticipare il mercato
ho appena fatto qualcosa nel viterbese: ho vissuto e visto mezzo mondo ma è una terra fantastica ed ancora a misura d'uomo
e non cazziarmi se vado OT

Certo che la vivat 9% è calata di brutto e di colpo: io però tengo tutto il malloppo e cedolo ad oltranza.

non solo diminuisce la cedola ma che fai? non ti riprendi 100 kk? "non è che hai qualche problema di liquidità?" potrebbe pensare qualcuno...sicuramente non sarà così ma all'investitore occidentale queste cose non piacciono

Avevano dato comunicazione la settimana scorsa che intendevano rafforzare il capitale per modificare il modello di business. Quindi che avrebbero dovuto fare? Richiamare e quindi diminuirlo? Sono cinesi...ma non credo tanto pirla :d:

Avevano dato comunicazione la settimana scorsa che intendevano rafforzare il capitale per modificare il modello di business. Quindi che avrebbero dovuto fare? Richiamare e quindi diminuirlo? Sono cinesi...ma non credo tanto pirla :d:

hai ragione ma ti ricordo che viviamo in un mondo fondamentalmente irrazionale: anche se siamo fedeli servitori delle logiche matematiche applicate in ogni contesto della nostra esistenza, l'irrazionalità è la misura della nostra alienazione della società in cui viviamo, per cui nel sistema (latu sensu) non troverai alcuna risposta
Poi se la mettiamo sul piano strettamente economico i cinesi mantengono il controllo della moneta e sui capitali (controllo che noi abbiamo rinunciato perchè ci hanno convinto che la libertà è sussidiaria al falso benessere: opulenza direbbe Marcuse). Hanno preso la parte migliore del capitalismo senza tuttavia piegarsi alla sua logica distorta.

Ma guarda...

SRLEV NV decides not to exercise its option in December 2016 to redeem its CHF 105 mln undated subordinated bonds issued in 2011
In 2011, SRLEV NV (‘SRLEV’) issued CHF 105 million undated callable subordinated bonds (ISIN code CH0130249581) (‘the Bond’). The Bond has a first call date on 19 December 2016. SRLEV has decided to not exercise its call option to redeem the Bond in December 2016.

Rationale
Under the Solvency II transitional measures the Bond qualifies in full as Restricted Tier 1 own funds in the calculation of Solvency II own funds for ten years after 1 January 2016. At this specific time, it has been determined that it is currently in the interests of SRLEV and its policyholders not to exercise the call option to redeem the Bond.

VIVAT NV, the parent company of SRLEV, has a strong Solvency II position well above its internal target.

The interest rate on the bond resets to 5-year CHF mid-swap plus 5.625%.
Ho letto che nel 2014 ha saltato il pagamento della cedola. Immagino abbia pagato successivamente.

Sì ma è sempre un 5,5% abbondante in CHF.

la nuova cedola è il 5yr CHF + 5.625%.
noto che l'irs 5yr CHF è -0.3775, per cui considerando l'offer di oggi a 96.2 direi che il rendimento di oggi è inferiore a 5.5% lordo.
e se ricordo bene (ma correggetemi) è resettabile ogni 5anni e quindi la cedola facciale resta fissa al 5.2475 (all' IRS di oggi) per 5 anni

Io malgrado ciò entrerei con un cippetto ma temo l'intervento (già ventilato) della banca svizzera sul franco come fecero un anno fa.

la nuova cedola è il 5yr CHF + 5.625%.
noto che l'irs 5yr CHF è -0.3775, per cui considerando l'offer di oggi a 96.2 direi che il rendimento di oggi è inferiore a 5.5% lordo.
e se ricordo bene (ma correggetemi) è resettabile ogni 5anni e quindi la cedola facciale resta fissa al 5.2475 (all' IRS di oggi) per 5 anni

Grazie per la precisazione. Io che ho poca dimestichezza con la matematica, vado a naso e quindi poco mi importa se il tasso sia 5,5 abbondante oppure scarso: mi basta che sia...giù di lì. ;)

Sono comunque d'accordo con Iguanito che un po' di soldini ci possono stare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto