Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coi prezzi saliti e i rating che abbassano le cedole tra un pò dovremo togliere le Mittal dai bond HY, io per il momento mantengo ancora la 2041 e rimpiango le 2039 che avevo ceduto a 104 per buttare euro nei cessi veneti

Sì, ormai non è più HY, tra l'altro vedo che il CDS a 5 anni è calato a 190 punti. Siamo ai margini dell' IG. Anch'io penso comunque di tenere quel che ho (2039 e 2041) visto che comunque la cedola è buona.

continua a salire tutto, in altri tempi avrei detto che l'occasione si trova sempre, ma non so
certo che così anche tenere i soldi fermi diventa un costo
Secondo me sono ormai così modesti i margini di ulteriori salite che, tenendo conto di spread e commissioni, è praticamente impossibile avere rendimenti interessanti, mentre il rischio di un ritracciamento è sempre maggiore.
Io tengo ma non acquisto più nulla.

concordo con tutti voi. è più probabile una discesa che ulteriori salite. sono parecchio liquido e sono tentato di vendere anche le due New Areva, 2019/2024, oltre a qualche altro titolo tipo Huntsman 21, arrivato a 112. mercoledì rimborsano anticipatamente la INEOS 19. c'è la Ineos 24 6.375, che viaggia a 105, rotti. la Groupama perpetual è salita in questi giorni fino a 98.rotti, ma mi sa che sto tranquillo un paio di mesi a vedere come vanno le elezioni in Olanda e Francia. come diceva Pinto il saggio, meglio rimpiangere un mancato guadagno, che piangere una perdita.

Anch'io non compro ma tengo tutto quello che ha buona cedola, aspettando che Trump, Lepen e gli altri mostriciattoli si strozzino con le loro budelle (esagerato...basta che si tolgano dai piedi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto