Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
compriamo bond telecom italia ?le tariffe aumentano da aprile di un clamoroso quanto ingiustificato 8% come da loro candida ammissione nella bolletta arrivata oggi ,però,dicono testualmente ,siccome dimezziamo il numero delle bolette da 12 a 6 risparmierete 20 euro di commissioni all'ufficio postale ...e chi ha la domiciliazione ? peggio per lui :down:

”Modifica delle condizioni del contratto. Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell’esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà – da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all’8,6% su base annua e – dall’altro – un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento)”.
 

fabriziof

Forumer storico
penso che dovranno dare un coupon al 10% e poi faranno tender sulla 2018 al 6,75%, misteri della finanza, il grosso però serve a pagare le banche che evidentemente non hanno molte fiducia nel piano di dismissioni e ritorno all'utile, io sono alla finestra per eventuale puntatina
É un secured ,quindi non sarà un cedolone credo
 

veltroni

Forumer storico
Scusate la domanda banale ; ma di bond in euro con taglio 1K a rendimento non dico interessante ma almeno dignitoso ne conoscete qualcuno a parte le ciofeghe tedesche ( per non dire peggio ) . A parte gli high yield in dollari o valute emergenti spulcia spulcia non riesco a trovare proprio nulla . Graditi consigli, grazie. Peraltro credo di non essere l'unico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto