Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Bastava cliccare buy e poi andare in vacanza
"Il titolo Apple, che è entrato due anni fa a far parte del listino delle blue chip Dow Jones, ha riportato un guadagno di quasi +1000% dal 2009, ovvero nel corso di questi ultimi otto anni di mercato toro"
 

skarlatti

Forumer storico
Bastava cliccare buy e poi andare in vacanza
"Il titolo Apple, che è entrato due anni fa a far parte del listino delle blue chip Dow Jones, ha riportato un guadagno di quasi +1000% dal 2009, ovvero nel corso di questi ultimi otto anni di mercato toro"

a inizio 2009 molti titoli erano a forte sconto... vado a memoria, ford holdings 2020 9,375 ... se lo prendevi a 20 e lo tenevi un tot di anni, tenendo conto delle cedole avresti avuto risultati analoghi.

mi verrebbe da dire che fare trading non conviene ma non lo dico :p
 

skarlatti

Forumer storico
Il 15 dicembre 2008 toccò i 16,naturalmente ricordo bene quei tempi ,in piccolo li abbiamo rivissuti all'inizio dell'altr'anno

quello di gennaio 2009 è stato un sell off spaventoso, credo che per rivederne uno così dovremmo aspettare qualche decade... la ha fatto i soldi "veri" chi è riuscito ad arrivare liquido in quei giorni.

una grossa pecca della mia operatività è non avere mai una discreta quantità di liquidità da parte... a dicembre 2015 avevo un 25-30% liquidi perchè ho venduto, ho avuto il ciulo di riuscire ad intuire la cordata speculativa sul petrolio... poi a gennaio 2016 ho comprato tutto quello che potevo.

ciulo però.
 

fabriziof

Forumer storico
quello di gennaio 2009 è stato un sell off spaventoso, credo che per rivederne uno così dovremmo aspettare qualche decade... la ha fatto i soldi "veri" chi è riuscito ad arrivare liquido in quei giorni.

una grossa pecca della mia operatività è non avere mai una discreta quantità di liquidità da parte... a dicembre 2015 avevo un 25-30% liquidi perchè ho venduto, ho avuto il ciulo di riuscire ad intuire la cordata speculativa sul petrolio... poi a gennaio 2016 ho comprato tutto quello che potevo.

ciulo però.
io il 15 ottobre 2008 vendetti tutto quello che avevo,tutto.poi piano piano iniziai a ricomprare a cominciare dai titoli di stato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto