Qualcuno e' dentro? Che vuol dire cancellate dal mercato???? Mi auguro che sia una traduzione errata.
INTELSAT JACKSON HOLDINGS S.A. annuncia l’invito ai portatori dei bond senior in circolazione 2019 a 7.25%, 2020 a 7.25%, 2021 a 7.50%, e 2023 a 5.50% ad offrire le proprie obbligazioni in cambio di nuove obbligazioni senior obbligatoriamente convertibili 2019 a 7.25%, 2020 a 7.25%,2021 a 7.50%, e 2023 a 5.50% fino al
20 aprile 2017.
Contestualmente all’offerta di scambio la società ha avviato una procedura di “Consent Solicitation” con l’obiettivo di eliminare le clausole restrittive presenti nei prospetti obbligazionari legate agli eventi di default o altri eventi collegati alle offerte di scambio.
L’offerta di scambio e la consent solicitation sono legate all’accordo di fusione in atto tra la Intelsat e la WorldVu Satellites Ltd (OneWeb Combination). Nel momento in cui la “Combination” andasse a buon fine gli obbligazionisti aderenti all’offerta vedrebbero immediatamente le proprie obbligazioni scambiate per una parte cash e una parte nuovi bond; inoltre nel caso in cui la consent fosse approvata dalla maggioranza degli obbligazionisti non si incorrerebbe nella clausola di default.
Prima della data di chiusura della ‘combination’, le obbligazioni JAX scambiate avranno le stesse caratteristiche delle serie obbligazionarie corrispondenti esistenti, inclusi gli stessi fideiussori, stessi tassi di interesse, stesso pagamento degli interessi e stessa data di scadenza , ma non saranno registrate ai sensi del ‘securities act of 1933’.
Le obbligazioni scambiate matureranno interessi dall’ultima data di pagamento degli interessi dell’obbligazione data in scambio.
Nel tempo si potrebbero verificare due scenari:
- La fusione non avviene. Le obbligazioni scambiate manterrebbero il valore nominale originale e le stesse condizioni;
- La fusione avviene. Le obbligazioni scambiate verrebbero:
I. Rimborsate cash per una parte del valore nominale,
II. Scambiate con nuove obbligazioni ‘unsecured’ 6.75% scadenza 5 anni emesse da INTELSAT JACKSON o di nuove obbligazioni ‘unsecured’ 7.25% scadenza 7 anni per la parte restante del valore nominale,
III. Cancellate dal mercato.
Il corrispettivo scambiato di ciascuna obbligazione è già stato stabilito dalle due società, le parti variabili sono le percentuali di cash o nuovi bond che verranno attribuiti agli obbligazionisti; queste ultime saranno legate alla percentuale di adesione all’exchange offer (i dati esatti sono reperibili nel comunicato allegato). Verranno inoltre riconosciuti gli interessi maturati.
Le nuove obbligazioni scadenza 5 anni matureranno interessi del 6.75% con cedola semestrale e saranno rimborsabili a discrezione dell’emittente a partire dal secondo anno di emissione; le nuove obbligazioni scadenza 7 anni, invece, matureranno interessi del 7.25% con cedola semestrale e saranno rimborsabili a discrezione dell’emittente a partire dal terzo anno di emissione.
Condizione posta dall’Emittente è l’adesione di almeno l’85% del valore nominale in circolazione di ciascuna serie obbligazionaria.
Ricordiamo che l'operazione non è aperta in Italia, ma per la corrente normativa italiana possiamo accettare le adesioni all’offerta; ciò non esclude che le stesse vengano rifiutate dall’offerente in un secondo tempo.
L’eventuale adesione dovrà essere inviata entro, e non oltre, il 19.04.2017 ore 10:00 allegando il modulo di adesione debitamente compilato. Contestualmente all’invio dell’adesione via mail all’ufficio corporate action, gli obbligazionisti dovranno scaricare dal seguente sito
Eligibility l’ Eligibility Letter, compilarla ed inoltrarla via posta a
To the attn. of Corporate Actions
c/o Global Bondholder Services Corporation
65 Broadway - suite 404, New York,
New York 10006,
Le adesioni sono irrevocabili, comportano il blocco della posizione e saranno processate solo sui saldi effettivamente regolati e/o disponibili.
Attraverso la compilazione dell’Eligibility Letter è possibile richiedere anche il Memorandum dell’offerta.