00:42
Medvedev: la Russia potrebbe diventare un rating investment entro la fine dell'anno
Interfax / Vedomosti
Il primo ministro russo Dmitry Medvedev, parlando alla Duma di Stato, con una relazione sul lavoro del governo, ha espresso la fiducia che il rating della Russia potrebbe tornare ad essere un investimento per la fine del 2017
"Tutte le stime sono condizionale, ma comunque è importante. Due principali agenzie di rating "Big Three" - voglio dire, Fitch e Moody `s - ha cambiato le prospettive per l'economia russa negli ultimi sei mesi da "negativo 'a' stabile". E un altro - S & P - lo sollevò a "positivo", "- ha ricordato il premier. "Entro la fine dell'anno la Russia può tornare alla categoria dei paesi con un rating di investimento. Questo significa ulteriori opportunità per finanziare afflussi, e di altri problemi, "- ha detto Medvedev.
Alla fine di marzo, S & P ha cambiato l'outlook sul rating a lungo termine della Russia da "stabile" a "positivo", confermando il rating a lungo termine su passività in valuta estera IDR a BB +, in nazionale - BBB-. Gli analisti di S & P si aspettano che l'economia russa per tornare alla crescita e continuerà ad adattarsi ai bassi prezzi del petrolio: il PIL crescerà nel 2017 del 1,4% e del 1,7% nel 2018-2020. Tuttavia, nello scenario di base S & P sanzioni economiche contro la Russia nel prossimo futuro rimarranno in vigore. Inoltre, le sanzioni UE possono essere estesi a causa della escalation della situazione nella parte orientale dell'Ucraina e hacker russi accuse di hacking in computer dei politici occidentali.
Nel mese di febbraio, gli esperti di S & P ha scritto che il rating del credito sovrano della Russia sarà "spazzatura" "almeno per un anno o due."
ВЕДОМОСТИ - Медведев: рейтинг России может стать инвестиционным до конца годаВЕДОМОСТИ - Медведев: рейтинг России может стать инвестиционным до конца года