Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
se bisogna rischiare allora tanto vale il venezuela che rende tanto,infatti ho eliminato el salvador

venduto in gain tempo fa anche tunisia e libano

io infatti tengo solo il venezuela e aspetto che corvi e cassandre si posino sul piatto: per il momento però mangio solo io
sul congo poi pesano le prossime elezioni politiche (se si faranno), il vice presidente è stato recentemente condannato per crimini contro l'umanità quindi le cose sono un tantino complesse
 

veltroni

Forumer storico
sono una persona delicata e non volevo metterti in ambasce
è uno dei paesi più corrotti al mondo, tieni poi presente che tutte le banche mondiali stanno riducendo le loro sofferenze (ed esposizioni) e i primi che ci vanno di mezzo sono i paesi africani, alcune banche del luogo non hanno più corrispondenti e quindi i rifinanziamenti sono a rischio per tutto il sistema...l'area caraibica è un'altra polveriera okkio eh
Ma siete sicuri che anche la Tunisia sia a rischio default io ho obbligazione Banca Tunisia che peraltro hanno ritenuta 12,50 %
ISIN US066716AB78 Tasso 8,25 prezzo 107 circa rating BB con ritenuta 12,50 non mi sembra male
 

Myskin

Forumer stoico
Ma siete sicuri che anche la Tunisia sia a rischio default io ho obbligazione Banca Tunisia che peraltro hanno ritenuta 12,50 %
ISIN US066716AB78 Tasso 8,25 prezzo 107 circa rating BB con ritenuta 12,50 non mi sembra male

ho contatti con organizzazioni che operano sul territorio: la cosa può lasciare indifferente ma io l'ho detta a margine per ricambiare l'opera attiva di alcuni forumisti, iguanito nello specifico
del resto moody a gennaio affermava riguardo i paesi del nord africa:

On the funding side, all countries except Tunisia benefit from dedicated domestic funding bases that reduce their reliance on external borrowing,

In Tunisia, the negative outlook also reflects tighter external funding conditions arising from its substantial foreign-currency debt and funding structure. Egypt and Tunisia's current account deficits have deteriorated marginally over 2012-16 to 4.6% of GDP and 8.5%, respectively. Moody's projects current account deficits of 7.5% and 6.0% in Egypt for 2017 and 2018, and 7.9% and 7.3% for Tunisia.
 

iguanito

Forumer storico
Ma siete sicuri che anche la Tunisia sia a rischio default io ho obbligazione Banca Tunisia che peraltro hanno ritenuta 12,50 %
ISIN US066716AB78 Tasso 8,25 prezzo 107 circa rating BB con ritenuta 12,50 non mi sembra male
A me risulta un prezzo più alto; ma sei sicuro che sia tassata 12,5%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto