Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
beh non mi spingerei cosi' in la' col giudizio, dopotutto il bilancio chiude pur sempre con un utile e il leverage - se i 369 milioni in cassa ci sono per davvero - resta un tranquillo 1:1.
Certo la riduzione del fatturato e la contestuale crescita del magazzino non sono indicatori incoraggianti sulla futura tendenza, ma se il bilancio riflette la situazione attuale direi che le preoccupazioni sono tutte degli azionisti - che si vedranno ridotto EPS e dividendo - e non degli obbligazionisti.
Questo, ovviamente, se non e' successo qualcosa di catastrofico dopo il 30 giugno , cosa che noi del parco buoi siamo sempre gli ultimi a sapere :wall:
 

drbs315

Forumer storico
Attenzione che i cinesi stanno sbaragliando il mercato offrendo prezzi nettamente più bassi per i moduli fotovoltaici. Negli USA diverse aziende rischiano il fallimento. Recentemente, oltre a Solyndra altre due aziende del “solare” sono in procinto di fallire: Evergreen Solar, del Massachusetts, e SpectraWatt, azienda nata da uno spin off di Intel. Non voglio scoraggiarti, intendiamoci, però senza sostegni pubblici le piccole società rischiano di sparire.

Condivido, anche se Solarw non è proprio piccola; comunque i conti effettivamente sono bruttini e le prospettive nel settore, senza sussidi, abbastanza funeste vista la concorrenza cinese e la domanda meno generosa delle (fantasiose) previsioni.
Lo ytm non è comunque, dato il periodo, così clamoroso e non escluderei affatto che una ristrutturazione necessaria del settore - tra l'altro numerose sono le aziende di rinnovabili made in Germany che, approfittando della corsa al debito crucco, hanno emesso a manetta - possa passare soprattutto attraverso fusioni/razionalizzazioni. Certo, le più deboli verranno lasciate cadere. Ora, Solarw ad una prima occhiata ha avuto proprio una cattiva gestione dei costi con oltretutto cassa bruciata in acquisizioni precedenti un periodo di riflusso consistente e taglio incentivi; ma rimane tecnologicamente discreta e con un sufficiente peso specifico - imho ovviamente.
Chiaramente è un titolo a rischio e non prezza male, ma per la parte di ptf hy "coraggioso" secondo me ci sta (a 65-70). Se invece l'avevi comprata come corporate abb tranquilla e con buon rendimento, beh, allora chiaramente il discorso cambia; switchare per recuperare implica cmq il passaggio ad un titolo con rischio simile. Fage è una buona azienda (a diff di Solarw l'ho in ptf), i conti sono buoni, il business tipicamente anticiclico e in crescita negli Usa e l'indebitamento netto in leggera diminuzione; però, in questo caso, il debito in euro esposto ai contraccolpi della crisi greca si fa/farà sentire sulle quotazioni anche di questo titolo.
 

sethcohen

Nuovo forumer
Vi ringrazio molto per le competenze, è raro trovare persone così preparate...
Per ora aspetto, convinto che il tracollo Solindra, la situazione drammatica di questi giorni siano buona parte dell'entità del crollo, anche se ovviamente non lo spiegano nella sua totalità...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Tui Travel with reasonable trading update
“Hold” senior bonds; “Neutral” on its hybrid TUIGR 8.625% trading at a mid price of 75 or a Z-spread of 3,038 bps; “Sell” 1Y CDS at 600 bps (however, rather illiquid and hold to maturity)
Tui Travel, in which Tui has a majority stake, released a resilient trading update and confirmed that it is on track to attain its full year expectations. Current trading is in line with the company’s projections, with business for summer 2011 proceeding well since its last update (bookings are up while margins are in line with expectations). Trading for the winter 2011/12 season is still relatively early in the booking cycle, however, the company is satisfied with the trading and booked load factors, which are in line with expectations. Most of Tui Travel’s markets appear to perform reasonably well despite weakening economic data. It further stated that cashflow continues to benefit from a strong working capital performance and that it expects net debt to improve vs. the prior year. In our view, the update confirms that Tui Travel is outperforming Thomas Cook. Although the disposal process for its remaining Hapag stake is on hold, we view Tui AG’s liquidity as sufficient even if the company is unable to execute its put option of the Hapag stake to Albert Ballin in early 2012. While its hybrid is yielding above 30% (to first call), we retain our “Hold” recommendation for now considering the challenging macro environment and volatile markets.
 

qquebec

Super Moderator
A.T.U. Auto -10%

Atu ha sfondato ufficialmente quota 50 e scambia adesso poco sotto a Francoforte. Cedola in arrivo il 1 Ottobre
 
Ultima modifica:

whitesoul9

Forumer storico
Sono tantissimi i bond che hanno perso parecchio, forse è ancora presto ma alcuni possono essere delle ottime opportunità d'acquisto se la discesa continuerà ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto