Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
Mi aggiungo anch'io. Io ho già Homann che scade a dicembre che non so come reimpiegare....
quello del reinvestimento, per me, ultimamente è diventato un problema. o è super rischioso, tipo Valeant, o i titoli sono bel oltre la pari e quindi troppo cari. fra un mese mi entra anche il rimborso anticipato di Happag, ma al momento ..... nessuna prospettiva di nuovo acquisto
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
C´e´ un report giornaliero di EXANE (si chiama Good morning credit).
Analizza bond HY di varie societa´, sopratutto europee.
Putroppo io non ho accesso e all´addetto della mia banca l´accesso e´ scaduto. Qualcuno riesce ad accedervi?

Grazie
 

Near

Forumer storico
quello del reinvestimento, per me, ultimamente è diventato un problema. o è super rischioso, tipo Valeant, o i titoli sono bel oltre la pari e quindi troppo cari. fra un mese mi entra anche il rimborso anticipato di Happag, ma al momento ..... nessuna prospettiva di nuovo acquisto

quindi valeant sarebbe super rischiosa? :eek:
 

Maio72

Follow the white rabbit
Presa in senso letterale hai ragione tu, un HY rende ancora di più rispetto al T-Bond.
Il senso però è che il premio al rischio è di molto diminuito. Non considerate solo i CCC ma probabilmente nel parlare comune HY è anche un titolo che semplicemente non è IG.
L'esempio dell'Italia con i BTP ed i loro rendimenti in effetti è lampante. Le scadenze brevi hanno rendimenti ridicoli.
Poi in questa sede un Ba1 è ben lontano dall'HY :d:
In effetti se ne parlava proprio questa mattina. Cosa comprare a questi prezzi?
O allunghi la duration o aumenti il rischio per avere un rendimento decente.
 

Fabrib

Forumer storico
Da martedì si cambia:
Gentile Cliente,
le autorità di mercato USA e l'associazione dei mercati Canadesi hanno annunciato nei mesi scorsi la modifica del ciclo di regolamento dall'attuale t+3 a t+2, uniformandosi al modello europeo.
La modifica avrà effetto a partire da martedì 5 Settembre.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto