Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico
In riferimento all'accredito di cedola e rimborso del Kongo resta da capire come mai i Signori di Deutsche Bank abbiano determinato valuta e cambio al 31-8 anzichè al 30-6. Della valuta non mi frega nulla tanto non ho interessi, ma sul cambio il discorso è diverso.
 

iguanito

Forumer storico
scusate se mi intrometto .perchè ? anche il US03938LAU89 scade il 1 settembre .curioso 2 bond arcelor che non pagano...
NOn sapevo!! Chiedo scusa a maio72. Curioso, 2 bond stesso emittente stessa data di stacco cedola. Ho chiesto lumi alla banca. Vedrai che, come sempre, dopo il lamento arriva l'accredito.
 

skarlatti

Forumer storico
NOn sapevo!! Chiedo scusa a maio72. Curioso, 2 bond stesso emittente stessa data di stacco cedola. Ho chiesto lumi alla banca. Vedrai che, come sempre, dopo il lamento arriva l'accredito.

ahhh le banche :D te pensa che a gennaio ho aspettato una decina di giorni con IW x la cedola di argentina '33 7,82% ... eh si che l'argentina è una gran pagatrice.

quando ho chiamato il desk l'operatore mi ha risposto che il coupon probabilmente è in grace period :confused:
 

captain sparrow

Forumer storico
In riferimento all'accredito di cedola e rimborso del Kongo resta da capire come mai i Signori di Deutsche Bank abbiano determinato valuta e cambio al 31-8 anzichè al 30-6. Della valuta non mi frega nulla tanto non ho interessi, ma sul cambio il discorso è diverso.
avendo lavorato 25 anni con le valute posso dirti che la regola generale è che le banche negoziano le valute con il cambio del giorno in cui hanno la disponibilità della valuta. se le cedole sono state congelate due mesi presso la banca pagatrice, la tua banca, dove hai i titoli, anche se riceve le cedole con valuta due mesi indietro, ti negozia al cambio odierno. in questo caso ti è andata peggio, ma poteva anche andarti meglio. salvo che non si tratti di un errore della tua banca, nel qual caso puoi pretendere che ti rimborsino il danno dovuto al loro errore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto