Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Non ho seguito la vicenda argentina nei dettagli. Vedo però nelle quotazioni delle obbligazioni della prov. Buenos Aires prezzi molto diversi: alcuni sui 30 altri sui 85. Quelle a 30 suppongo siano la conversione di quelle defaultate, le altre nuove emissioni. Le nuove emissioni non quotano alte? Se cortesemente chi ha seguito la vicenda può dare una spiegazione è il benvenuto.
Io non ho seguito la vicenda, ma ho in ptf XS0234088994 BUENOS AIR. 05/17 8,5 %, che tra l'altro ieri ha staccato la cedola semestrale, che comunque iw non ha ancora accreditato.
E' mia intenzione incrementare, uno perché la quotazione è molto bassa e due perché da quello che ho capito continuerà ad essere tassata al 12.5 %
 

bulogna

Forumer storico
Io non ho seguito la vicenda, ma ho in ptf XS0234088994 BUENOS AIR. 05/17 8,5 %, che tra l'altro ieri ha staccato la cedola semestrale, che comunque iw non ha ancora accreditato.
E' mia intenzione incrementare, uno perché la quotazione è molto bassa e due perché da quello che ho capito continuerà ad essere tassata al 12.5 %

Boh la situazione non mi è chiara
 

MvArrow

Nuovo forumer
Le Norske che hai indicato hanno tagli da 100K :eek:
Valuta bene anche queste: XS0234088994, XS0221778185, XS0168632890

Allora le lascio perdere :D strano però avrei giurato sul sito della borsa di francoforte di aver letto 1k :-?

Per il resto cosa ne pensi degli emittenti che ho citato? Ai prezzi attuali dovrebbero essere molto interessati :up:
 

qquebec

Super Moderator
Allora le lascio perdere :D strano però avrei giurato sul sito della borsa di francoforte di aver letto 1k :-?

Per il resto cosa ne pensi degli emittenti che ho citato? Ai prezzi attuali dovrebbero essere molto interessati :up:

La prima lasciala perdere che mi pare faccia fatica a pagare le cedole e sostituiscila con questa DE000AB100A6. Le altre vanno bene.
 

qquebec

Super Moderator
Non ho seguito la vicenda argentina nei dettagli. Vedo però nelle quotazioni delle obbligazioni della prov. Buenos Aires prezzi molto diversi: alcuni sui 30 altri sui 85. Quelle a 30 suppongo siano la conversione di quelle defaultate, le altre nuove emissioni. Le nuove emissioni non quotano alte? Se cortesemente chi ha seguito la vicenda può dare una spiegazione è il benvenuto.

Quelle intorno ai 30 emesse ante 2001 sono defaultate, le altre hanno cedole ridicole. Le uniche nuove emissioni riguardano società private e la Provincia di Buenos Aires, ma i tagli sono da 100K di USD. Fa eccezione questa in Euro XS0234088994 che un'emissione derivante da ristrutturazione con rimborso ammortizzato. Qualcuno di noi ce l'ha.
Argentina, dieci anni dopo il default. Interessanti le nuove obbligazioni | Obbligazioni e Titoli di stato | Investireoggi.it
 
Ultima modifica:

GlobalMacro

Forumer attivo
Salve a tutti !! Il 25 finalmente disporrò di nuovi 50k di liquidità e sarei intenzionato ad acquistarmi un po di HY, giusto per dare un po piu di pepe alla mia vita :)
Ecco qua cosa avevo pensato: (4k ciascuno)

DE000A1H3GE9 J.F.BEHRENS AG ANL.11/16 Annual Pay Date March 15 (Annuale)
XS0184717956 HTM SP.-U.FR. 04/14 REGS Annual Pay Date February 1 / August 1 (Semestrale)
XS0188274848 CLONDALKIN IND.04/14 REGS Annual Pay Date March 15 / September 16 (Semestrale)
XS0210695150 FAGE DAIRY IND.05/15 REGS Annual Pay Date January 15 / July 15 (Semestrale)
DE000A1EWS01 CONSTANTIN MEDIEN AG IHS Annual Pay Date October 13 (Annuale)
DE000A1KRAS1 SIAG SCHAAF INDUSTRIE AG IHS 11/16 Annual Pay Date July 12 (Annuale)
DE000A0TU305 DT.BK CAP.TR.IV 08/UND. Annual Pay Date May 15 (Annuale)
XS0636567710 NORSKE SKOGINDUSTR. 11/16 Annual Pay Date December 15 (Annuale)

Si accettano consigli :)
Anche per i rimanenti 22k :)

Per Fage mi associo a Gaudente, aspetterei la definizione della crisi greca.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
...vanduto HTm a 93, ho preso un pò di perpetuals.
Volevo prendere la clondalkin (ieri davano 76,99 lettera)
Oggi mi han dato 77/80 :down:
Aspetto e stiamo a vedere.
Volevo mettere cip in fage anche per mediare, anche se sarebbe meglio attendere...:titanic:
 

fabriziof

Forumer storico
Io non ho seguito la vicenda, ma ho in ptf XS0234088994 BUENOS AIR. 05/17 8,5 %, che tra l'altro ieri ha staccato la cedola semestrale, che comunque iw non ha ancora accreditato.
E' mia intenzione incrementare, uno perché la quotazione è molto bassa e due perché da quello che ho capito continuerà ad essere tassata al 12.5 %

già ,la cedola?
 

qquebec

Super Moderator
Io non ho seguito la vicenda, ma ho in ptf XS0234088994 BUENOS AIR. 05/17 8,5 %, che tra l'altro ieri ha staccato la cedola semestrale, che comunque iw non ha ancora accreditato.
E' mia intenzione incrementare, uno perché la quotazione è molto bassa e due perché da quello che ho capito continuerà ad essere tassata al 12.5 %

Sei sicuro di questo? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto