Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami che cosa si intende per MBO? Quello che conosco io (se non ricordo male) è una specie di programmazione per obbiettivi; non so se sia confacente in questo caso...

Management Buy Out: ossia i dirigenti a capo della società se la sono comprata a debito, facendosi prestare i soldi (da banche e mercato obbligazionario...)

Management Buy Out: ossia i dirigenti a capo della società se la sono comprata a debito, facendosi prestare i soldi (da banche e mercato obbligazionario...)
Ok ti ringrazio.E io che pensavo che il calo fosse dovuto all'esercizio della call previsto a luglio a 100. Se hanno problemi a rifinanziarsi con la scadenza così vicina potrebbero quindi risultare insolventi.

Ok ti ringrazio.E io che pensavo che il calo fosse dovuto all'esercizio della call previsto a luglio a 100. Se hanno problemi a rifinanziarsi con la scadenza così vicina potrebbero quindi risultare insolventi.

In realtà, la società ha fatto benino dopo l'operazione, per quanto è stato possibile seguirla (almeno per me, che non sono investitore professionale, e loro non diffondono dati pubblicamente sull'andamento contabile e sul profiilo di business), ed in una situazione normale, probabilmente sarebbero in grado di rifinanziare il debito nei prossimi mesi... i quali però rischiano di essere poco "normali", almeno per l'obbligazionario HY...

E' un problema di quel market tedesco specifico. Non che il titolo non stia calando, ma in maniera meno drammatica di quanto non ti appaia lì. Ad es. su Tradegate il MM compra a 97,5 e vende a 98,3 adesso...

Più in generale la società è venuta fuori da un MBO qualche anno fa ed ha debito corto piuttosto consistente a scadenza 2011, che nella situazione attuale avrebbe problemi a rifinanziare sul mercato obbligazionario (che è alla sua seconda settimana di chiusura, per il primario HY) e per il quale dubito potrebbe contare sulle banche...
La discesa prosegue a rotta di collo: denaro 90 lettera 94.Mi pare anche su tradegate adesso. E' proprio strano.

La discesa prosegue a rotta di collo: denaro 90 lettera 94.Mi pare anche su tradegate adesso. E' proprio strano.

Beh, è da tanto che si diceva che i bond HY erano a rischio, che i rendimenti erano prossimi ai minimi storici... rieni conto che stanno stornando tutti... questo poi è nella fascia di rating più basso, e dunque in questo genere di sistuazioni compartimentali, è fra quelli che stornano di più... ;)

Avevi ragione: c'è uno scandalo che riguarda il socio di maggioranza della società, accusato di aver stornato fondi dalla stessa, sembrerebbe da quanto ho capito...

Google Translate

L'originale tedesco: purtroppo è una lingua che non comprendo...

Befristete Übergabe: Heckler & Koch-Chef gibt Anteile ab | FTD.de
Incredibile. pensa che tenevo d'occhio questo bond da mesi perchè ha una scadenza molto breve, il rendimento stratosferico e perchè la società (pur avendo rating B2, come il venezuela per intenderci) mi dava comunque l'idea che potesse reggere, anche perchè fornisce armi alla polizia tedesca e, mi pare, anche alla NATO.Il motivo per cui non l'ho preso (ne avrei preso al max 5k) è perchè era sempre sopra la pari e nel prospetto è prevista la possibilità (a parte le call) di un richiamo del bond in qualunque momento. Ciò mi ha fatto desistere.

Avevi ragione: c'è uno scandalo che riguarda il socio di maggioranza della società, accusato di aver stornato fondi dalla stessa, sembrerebbe da quanto ho capito...

Google Translate

L'originale tedesco: purtroppo è una lingua che non comprendo...

Befristete Übergabe: Heckler & Koch-Chef gibt Anteile ab | FTD.de
Questo ftd.de è la versione tedesca del financial time inglese, o è un giornale autonomo?
Pensa che stamattina ho cercato nel sito del FT se c'era qualche notizia su heckler e non ho trovato nulla.

Incredibile. pensa che tenevo d'occhio questo bond da mesi perchè ha una scadenza molto breve, il rendimento stratosferico e perchè la società (pur avendo rating B2, come il venezuela per intenderci) mi dava comunque l'idea che potesse reggere, anche perchè fornisce armi alla polizia tedesca e, mi pare, anche alla NATO.Il motivo per cui non l'ho preso (ne avrei preso al max 5k) è perchè era sempre sopra la pari e nel prospetto è prevista la possibilità (a parte le call) di un richiamo del bond in qualunque momento. Ciò mi ha fatto desistere.

Ti dirò che lo guardavo anch'io, perché in una situazione un minimo normale, credo ce l'avrebbe fatta a rifinanziare il bond sul mercato, come d'altronde emergeva anche dai rendimenti...

Ora è venuta fuori questa storia... d'altronde, la diversificazione serve proprio in questo genere di frangenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto