Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atu

Non si schioda più. A questo punto, temo che stiano approntando un'opa a 50. Se togliessero di mezzo anche solo la metà del capitale subordinato, riuscirebbero ad abbattere il debito del 12% e avrebbero maggiori possibilità di rifinanziarsi fra un paio di anni.

Non si schioda più. A questo punto, temo che stiano approntando un'opa a 50. Se togliessero di mezzo anche solo la metà del capitale subordinato, riuscirebbero ad abbattere il debito del 12% e avrebbero maggiori possibilità di rifinanziarsi fra un paio di anni.

La speranza è che adesso il debito che è tutto sul retail, con ritorno dell'attività all'utile, una parte venga ritrasferito sulle banche (forse ho "visto un film alla radio")

La speranza è che adesso il debito che è tutto sul retail, con ritorno dell'attività all'utile, una parte venga ritrasferito sulle banche (forse ho "visto un film alla radio")

Più che altro la speranza è che riescano a rifinanziarlo, ma la probabilità è piuttosto che lo allunghino. Comunque è ancora presto per capire come si muoveranno.

Ho visto un Abengoa scad 2016 cedola 8,5%. Quota sui 102,5 mi pare poco liquida.
Ha clausola MAKE WHOLE Bund +0,75%. Mi confermate che significa che se l'obbligazione viene richiamata prima della scadenza la società deve pagare le cedole che salterà per via del richiamo al tasso Bund+0,75?

Andrea

Ultima modifica di un moderatore:
A proposito di ciofeche, quelli di voi che possiedono titoli greci hanno avuto dalle proprie banche una qualche comunicazione sulle procedure da seguire per eventualmente aderire allo swap che risulta essere già in corso? A me nessuno ha comunicato nulla. Grazie

A proposito di ciofeche, quelli di voi che possiedono titoli greci hanno avuto dalle proprie banche una qualche comunicazione sulle procedure da seguire per eventualmente aderire allo swap che risulta essere già in corso? A me nessuno ha comunicato nulla. Grazie
io ne sono fuori,c'è un 3d fluviale dove sanno tutto

le banche hanno già avuto tutta la documentazione e stanno contattando i clienti. Se sei interessato a fare lo swap puoi chiamare la tua banca ma da quello che leggo sul thread apposito pare che non ci sia convenienza ad aderire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto