Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zlom

Ciao Nik,
se mi posso permettere io starei lontano da norske.
mi piace molto Ono.

Zlomex e Petrol sono da 100k taglio min?:eek:
cmq l'ho sempre detto che le ciofechine tedesche in emissione ridotta taglio 1k mi puzzano di ingroppata :down:
In quest'ottica, meglio la fanteria pesante dei 100k institutionals :D:D:D pertanto ho chiesto i seguenti prezzi su cui sto riflettendo molto :
Ono 11.125% 92.75/93.00
Norske 11.75% 80.00/81.50
Cma Cgm 8.875% 64.00/68.00 (che spread)
Petrol 8.375% 69.35/73.00
Europcar 9.375% 74.00/75.00
Zlomrex 8.50% 85.50/86.25
Magyar 9.50% 84.00/84.50
e mancano la Cem 11.625% e la Wind 11.75% cui non ho chiesto i prezzi, ma indicative lettere 95.50 e 99.00 rispettivamente :bow:

scusami

Ammetto di essermi tenuto sempre lontano, per scelta, da SEat. Ergo non la seguo.
Non capisco, per ignoranza, come fa un bond senior a saltare cedola senza far defaultare l'emittente?
Salta luglio ma poi la recupera?
Come funziona?

Ho scritto a Seat, ma non rispondono. Su Bloomberg si vede solo una bella "D" di default, no rateo, e non sanno nulla. Temo che questa quoterà senza maturare più interessi fino a quando il piano non sarà reso operativo. Salterà anche la cedola di Luglio a questo punto. Però se avete news, postatele :help:

Ciao Nik , cosa sta' succedendo con Europcar ? Tks.

Beh, anche se sono entrambi senior unsecured, è ovvio che l'emittente prediligerà effettuare la call oppure rifinanziarsi sull 11.75%. Gli costa di più (quindi risparmierebbe) l'emissione è inferiore e quindi più facilmente rimborsabile (150 mln di € vs. 500 mln di €).
Un pò quello che sta accadendo ad Europcar, insomma.

Ammetto di essermi tenuto sempre lontano, per scelta, da SEat. Ergo non la seguo.
Non capisco, per ignoranza, come fa un bond senior a saltare cedola senza far defaultare l'emittente?
Come funziona?

Sono i creditori che chiedono la messa in mora della società e, se questa non paga, va in default. I creditori Seat non l'hanno fatto (quelli Lighthouse invece hanno accettato uno scambio in azioni), per cui non si apre procedura di liquidazione. Il titolo è tecnicamente in default, ma rimane in una sorta di limbo in attesa che venga ripristinata la maturazione degli interessi.

Come funziona?
L'istanza di fallimento di una società va presentata dallo stesso debitore (che si trovi in uno stato di insolvenza), dai creditori della società (anche uno solo) e - dopo la modifica della L.F. - dal P.M. nei casi espressamente previsti dalla legge.

Ultima modifica:
Intanto su Refer ho perso il treno, la 2026 era prendibile un paio di sett fa sotto 30, la mia idea era poi di rivenderla già a 35 o poco sopra, vedo che ha già scavallato i 40 in bid (se i siti crucchi sono attendibili), meglio delle mie aspettative...
A questi prezzi mi sembra decisamente alta, non commestibile :D
L'indecisione mi ha punito, aspetteremo il prossimo giro...

Intanto su Refer ho perso il treno, la 2026 era prendibile un paio di sett fa sotto 30, la mia idea era poi di rivenderla già a 35 o poco sopra, vedo che ha già scavallato i 40 in bid (se i siti crucchi sono attendibili), meglio delle mie aspettative...
A questi prezzi mi sembra decisamente alta, non commestibile :D
L'indecisione mi ha punito, aspetteremo il prossimo giro...
Puoi sempre andare su SIAG Schaff Industries; oggi quota 6,5 a francoforte.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto