Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
@Air berlin

Come mai una differenza di prezzo e quindi di rendimento cosi alta tra la 2015 e la 2018?
Non seguo molto l'emittente ma quasi 4 punti di differenza di rendimento mi sembrano tanti!

Mi manca qualche dato (ci sono differenze di garanzia?)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

qquebec

Super Moderator
@Air berlin

Come mai una differenza di prezzo e quindi di rendimento cosi alta tra la 2015 e la 2018?
Non seguo molto l'emittente ma quasi 4 punti di differenza di rendimento mi sembrano tanti!

Mi manca qualche dato (ci sono differenze di garanzia?)

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ne avevamo parlato tempo fa, se cerchi indietro dovresti riuscire a trovare delle spiegazioni. Mi pare ci fosse stata un'operazione di richiamo sui convertibili e forse parzialmente anche sul 2015 (vado a memoria)
 

qquebec

Super Moderator
si abbassano a 24 da 40

E' chiaro che i MM sanno già tutto :( A questo punto c'è da sperare che stacchino la cedola il primo giugno. Se vanno in default significa che intendono coinvolgere obbligatoriamente tutti i bondholders (il che non si concilia con la richiesta dei nominativi dei possessori), altrimenti dovrebbe essere una cosa volontaria (tender o un exchange offer). Inoltre un default sarebbe da incoscienti su un titolo garantito dai gioielli del gruppo industriale.

Le spese finanziarie di Yioula nel 2011 ammontavano a 24 mln di cui la metà solo per mantenere il bond al 9%. E' chiaro che lo scopo è quello di segare di circa il 50% il costo dei 133 milioni di secured notes sul mercato per ridurre le spese annue a 18 milioni. A fine 2013 devono poi rimborsare un prestito bancario per 26 milioni e quindi devono portarsi avanti col lavoro
 

Zorba

Bos 4 Mod
non so se 39 ti va bene ( e non so nemmeno se sia il caso di vendere) ma jeffrey era operativo a quel prezzo ieri pom sul tardi
se iw ce l'ha possono scrivergli

Venduta anche io adesso a 39. L'avevo presa a 45: con i ratei ho un po' ammortizzato la perdita. Mi dispiace, ma non ho più voglia di impelagarmi in un'altra ristrutturazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto