Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stavo pensando l'esatto contrario.....

Stavo pensando, che senso ha prendere a 38 le de(ad man walking)xia a 38 quando 10 punti più su c'è Banco Popular o Sabadell?
Saranno pure in difficoltà ora ma nei primi 5 anni di crisi si sono rette sulle proprie gambe. Senza il respiratore d'ossigeno francia+belgio Dexia sarebbe morta da 40 mesi.
Bos, Zorba che ne pensate?

penso che prendere sabadell o dexia non cambi molto, o sbaglio?!

qualcuno segue kme intek?5 punti in 2 giorni.io non so nulla dell'emittente, è ancora a buon mercato?

E' difficile da dire... L'emittente, come dicevo già, è un industriale che negli ultimi anni ha ridotto molto il suo debito (nei primi anni 2000 era stata sull'orlo del fallimento, poi l'ha presa l'attuale gestione...), ma gli ultimi bilanci non sono granché: il mercato dei semilavorati in rame, soprattutto laminati e tubi, il grosso del core business, è abbastanza fermo in tutto il sud Europa, essendo un mercato molto ciclico, legato principalmente all'edilizia. Di contro la situazione finanziaria dovrebbe essere buona, soprattutto dopo le ultime azioni di riduzione dei costi fatte negli ultimi anni.

E' difficile da dire... L'emittente, come dicevo già, è un industriale che negli ultimi anni ha ridotto molto il suo debito (nei primi anni 2000 era stata sull'orlo del fallimento, poi l'ha presa l'attuale gestione...), ma gli ultimi bilanci non sono granché: il mercato dei semilavorati in rame, soprattutto laminati e tubi, il grosso del core business, è abbastanza fermo in tutto il sud Europa, essendo un mercato molto ciclico, legato principalmente all'edilizia. Di contro la situazione finanziaria dovrebbe essere buona, soprattutto dopo le ultime azioni di riduzione dei costi fatte negli ultimi anni.
grazie .ho visto l'ultimo bilancio non esaltante,comunque a questi prezzi ci può stare un acquistino(mio pmc 82,5,se scendesse ancora...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto