Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigmac

Nuovo forumer
taglio 1k.


bisogna comprarlo su borse tedesche, otc non ci sono buoni prezzi.

cmq io sono andato a fortuna, praticamente ho fatto una scommessa

Di Alpine ne ho prese anch’io ieri su borsa tedesca con banca tedesca (lavoro da 7 anni in Germania).

30k della AT0000A0V834 a 64,5
20k della AT0000A0PJJ0 a 65

Ho fatto un ricerca per capire quanto FCC ha pagato per Alpine:

2006 FCC ha acquistato l’83% di Alpine per 480 milioni di Euro
In febbraio 2012 FCC ha acquistato altre 13,5% di Alpine per 52 milioni di Euro per impadronirsi del 100% di Alpine.

FCC per quel gioiello ha pagato più di mezzo miliardo !! di Euro e perciò mi sa che si può dare per scontata un “movimiento de FCC en busca de reforzar el capital y situación financiera de la filial, que controla al 100% en los próximos días”

Alpine wechselt komplett in spanische Hände - Unternehmen - derStandard.at
 

qquebec

Super Moderator
Su questa rimango scettico. Mi potete dare notizie per cui valessa la pena comprare?

Ne avevamo parlato indietro. Comunque, riassumendo, a parte le difficoltà della società che ha perso ricavi nel segmento "landline", rimane il fatto che - secondo me - il peggio è scontato nei prezzi. I vertici aziendali sono cambiati e Invitel si sta buttando nel settore mobile per cercare di compensare la perdita di abbonati sul fisso. Il futuro delle compagnia si giocherà sul broadband e sulla web TV. Il bond è senior secured ed è l'unico debito che ha la società, per cui - come riportava S&P - una eventuale ristrutturazione del debito non avrebbe effetti devastanti. MT ha fatto anche buy back sul bond e - fatto non secondario - il cambio con l'HUF sta migliorando a vantaggio della sostenibilità dei costi del debito. Aspettiamo la trimestrale a Novembre pe capire come sono andate le cose, anche se i tempi di recupero non mi sembrano rapidi.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ho fatto male a dire che l'avevo presa...non voglio dare messaggi subliminali per gli acquisti su certi titoli ad alto rischio ed illiquidi...:(

alle volte faccio piccoli acquisti solo per stare in compagnia, non e'questo il caso visto il taglio da 200k


Su questa rimango scettico. Mi potete dare notizie per cui valessa la pena comprare?

scettico anche io ma al di la' di considerazioni sul futuro piu'o meno splendente del business di magyar , sono rientrato con un cip tenendo in considerazione anche qui , come per seat, che il recovery in caso di default dovrebbe essere abbastanza vicino ai prezzi di adesso
e'un acquisto insomma che tiene piu'in considerazione il bottom che eventuale upside
 

apudmontem

Forumer storico
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie della DIMENTICATA :D: Yioula.
Ormai sono psicologicamente preparato alle prossime montagne russe... si ergono imperiose negli ultimi venti giorni che precedono il pagamento della cedola... e ti temprano :D! L'ho in carico dall'8 febbraio scorso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto