Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
MT-Energie GmbH

De000a1mlrm7 -10% (@93/95)
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    13,8 KB · Visite: 331

bigmac

Nuovo forumer
At0000a0v834, at0000a0pjj0, at0000a0jdg2

a questa preferisco Alpine

Hai ragione, anch’io!:D

signori ma ci sono news su Alpine?


è da un po che staziona li, volevo sapere se c'erano novità

grazie

Da quando hanno trovato il nuovo capo madrelingua tedesca per Alpine, il tedesco Josef Schultheis alla fine di novembre non ci sono news su Alpine, ne buone ne cattive,.

Sul foro tedesco dicono che la discesa nelle quotazioni, specialmente nel denaro offerto, è causato da un servizio della Raiffeisen Research, pubblicato questo lunedì, che trova le 6% 2017 con quotazioni oltre 60% troppo care.

Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***


I forumer tedeschi si chiedono se gli analisti di Raiffeisen vogliono con questa pubblicazione
- ora che la sopravvivenza di Alpe come impresa è praticamente certa, e Raiffeisen lo sa di prima mano -
aiutare ai fondi obbligazionari di Raiffeisen nel poter acquistare altre obbligazioni Alpine a prezzi più bassi?


In realtà si può osservare che la discesa nelle quotazioni dopo la pubblicazione è avvenuta con pochissimi scambi ampliando di molto lo spread denaro-lettera.

Ciò comporta movimenti strani nelle quotazioni. A Monaco per esempio oggi alle ore 12,48 qualcuno ha comprato 68.000 alpine 2016 a 69,10 per 47 k €

Bayerische Börse: Übersicht

se nello stesso momento poteva comprare la 2015 intorno a 68 in ask?


Io non mi muovo e rimango in posizione almeno fino alla pubblicazione in primavera 2013 dei numeri di bilancio 2012.

Solo dopo si saprà di certo se e in quale misura era sbagliata la ricerca di KPMG sui conti di Alpine (quella ricerca di KPMG ordinata - per uso interno e poi arrivata alla stampa per vie oscure - dall’allora AD ormai licenziato, Dotter, per scopi personali aveva causata la discesa dei prezzi delle obbligazioni Alpine da 100 fino a sotto 50 in pochi giorno in ottobre 2012).

Intanto gli interessi nel mio deposito titoli si producono da giorno in giorno in misura apprezzabile.:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto