Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000A1TNAP7

GERMAN PELLETS IHS.13/18 prezzo 88/90

occasione di acquisto???? ho dato un'occhiata al sito aziendale. l'ultimo comunicato sull'andamento aziendale è buono. ma i bond sono calati parecchio. perfino il 2016 che scade fra 6 mesi. cosa c'è sotto?
E' una prerogativa di questo pattume tedesco. Mano a mano che si avvicina il rimborso cominciano a calare, in quanto evidentemente non trovano modo di rifinanziarsi, e spesso fanno il botto.Non conviene mai tenerle fino alla fine; non converrebbe proprio comprarle, ma se proprio uno le vuole prendere meglio liquidarle il prima possibile.

E' una prerogativa di questo pattume tedesco. Mano a mano che si avvicina il rimborso cominciano a calare, in quanto evidentemente non trovano modo di rifinanziarsi, e spesso fanno il botto.Non conviene mai tenerle fino alla fine; non converrebbe proprio comprarle, ma se proprio uno le vuole prendere meglio liquidarle il prima possibile.

pensi sia la stessa storia anche per solarwolrd, tra qualche anno?? :bow:

pensi sia la stessa storia anche per solarwolrd, tra qualche anno?? :bow:
Solarworld ha già ristrutturato per cui difficilmente ricascherà. Quando tagliano il debito al 50% i problemi spesso li risolvono. Ho avuto parecchi titoli in passato presi post-ristrutturazione che si sono rivelati ottimi affari. I meno giovani ricorderanno HTM e Safilo (tanto per dirne due).
E comunque solarworld, se vogliamo, non è proprio una azienda scadente. magari tutte le ristrutturazioni fossero come questa!!

Cosa succederà del bond HI REAL IT0004621576 visto che è stato escluso dalle contrattazioni dalla borsa Italiana?
Grazie a chi mi fornirà informazioni

Solarworld ha già ristrutturato per cui difficilmente ricascherà. Quando tagliano il debito al 50% i problemi spesso li risolvono. Ho avuto parecchi titoli in passato presi post-ristrutturazione che si sono rivelati ottimi affari. I meno giovani ricorderanno HTM e Safilo (tanto per dirne due).
E comunque solarworld, se vogliamo, non è proprio una azienda scadente. magari tutte le ristrutturazioni fossero come questa!!

ti quoto al 100%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto