Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
curiosità: ai detentori del gruppo W visto i rialzi avete preso beneficio o aspettate ulteriori incrementi......

Ho le perpetual 5,125% XS0968913342 e 4,625% XS1048428442 entrambe in discreto gain, tengo e incremento sui ribassi.

Questi gli ultimi aggiornamenti:

Vendite in flessione.

Possibili cessioni di asset come Ducati e Lamborghini o la divisione mezzi pesanti per far fronte a possibili sanzioni di alcuni miliardi.

VW ha però ottenuto un prestito da 20 miliardi da 13 banche. La solidità del gruppo non è in discussione.

Sono molto indeciso soprattutto perchè non so ancora se posso non aderire, nel senso che non ho capito se il bond Norske 2017 rimane in essere, voi lo avete capito? Grazie a tutti come sempre!
Per aderire devi avere 400k di nominale della 2017 per ricevere 200k della nuova e 100k della perpetua oppure devi avere 200k della 2017 per ricevere 100k della nuova e niente perpetua.Ai valori di adesso della 2017 ( intorno ai 51-52 ) non so sé vale aderire.Io non ho 200k dunque non posso aderire.Il bond 2017 dovrebbe continuare a esistere.

scusatemi se sono OT.

Sono ancora possessore di bond windreich scadute a marzo scorso ma non ritirate poichè il coxxxone di Willi Balz, ha pensato bene di dichiarare fallimento (pur continuando, ad oggi, a costruire parchi eolici..bah).

Oggi con sorpresa, andando a visualizzare i grafici, noto che il bond continua ad essere scambiato, seppur a prezzi infimi.. (i volumi ci sono quindi i prezzi non possono essere fittizi)

Ma puo' essere? se sì, chi sta comprando? ho qualche speranza di sbolognarmeli, recuperando almeno le minus??

Per aderire devi avere 400k di nominale della 2017 per ricevere 200k della nuova e 100k della perpetua oppure devi avere 200k della 2017 per ricevere 100k della nuova e niente perpetua.Ai valori di adesso della 2017 ( intorno ai 51-52 ) non so sé vale aderire.Io non ho 200k dunque non posso aderire.Il bond 2017 dovrebbe continuare a esistere.
Grazie Cristian era proprio quello il mio dubbio, anche io vorrei tenere un lotto da 50k sulla 17 senza incrementare, avevo solo paura che dopo la ristruttazione quell'obbligazione non esistesse più e fossi obbligato o a vendere o aderire. Ho chiamato la banca presso la quale ho il titolo NORSKE 2017 e mi hanno detto che il loro ufficio titoli avrebbe detto di vendere obbligatoriamente il titolo perchè dopo la ristrutturazione non sarebbe stato possibile tenerlo.. Chissà che viaggi si sono fatti!!

Grazie Cristian era proprio quello il mio dubbio, anche io vorrei tenere un lotto da 50k sulla 17 senza incrementare, avevo solo paura che dopo la ristruttazione quell'obbligazione non esistesse più e fossi obbligato o a vendere o aderire. Ho chiamato la banca presso la quale ho il titolo NORSKE 2017 e mi hanno detto che il loro ufficio titoli avrebbe detto di vendere obbligatoriamente il titolo perchè dopo la ristrutturazione non sarebbe stato possibile tenerlo.. Chissà che viaggi si sono fatti!!

Il problema é che se tutti fanno come te perdete tutto: “A successful exchange will protect the value for all stakeholders,” Norske Skog said in a press release. “An unsuccessful exchange would raise the prospect for implementation of a contingency plan” that “would likely result in a comprehensive balance sheet restructuring and a significant or total loss in value for 2016 and 2017 notes.”

Il problema é che se tutti fanno come te perdete tutto: “A successful exchange will protect the value for all stakeholders,” Norske Skog said in a press release. “An unsuccessful exchange would raise the prospect for implementation of a contingency plan” that “would likely result in a comprehensive balance sheet restructuring and a significant or total loss in value for 2016 and 2017 notes.”
Ah chiarissima l'ultima frase, traduzione: o ci mettete i soldi o non vedrete il capitale alla scadenza. Ho appena sentito un collega che lavora per l'istituto presso il quale ho i titoli e mi ha riferito che l'ufficio titoli ha chiamato tutte le filiali che avevano clienti con Norske dicendo di vendere tutto, forse per il rischio che si verifichi la seconda ipotesi e non trovarsi con delle rogne..

Esatto

Conviene aderire per tenerla in piedi.

Camposol.

Ho dato un occhio al bilancio, due cose da notare:
nel IV Qr 2014 hanno avuto un impairment monstre dell´inventario, con oltre 47m di perdita (su ca. 200 di fatturato).
Chi la segue sa di cosa si e´ trattato nello specifico?

Si parla di debito sottoscritto per 200m USD, ma ho trovato solo un bond da 125m. Qualcuno conosce da cosa e´ composto il resto (75m)?

Considerando i margini, peraltro soggetti a fortissima stagionalita´, gli oneri finanziari incidono parecchio. Bisognerebbe capire quanta parte dei ricavi e´ incassato in USD e se ci sono coperture in corso sul dollaro US.

Se qualcuno ha notizie sui punti qui sopra, prego postare.

Grazie

è sceso per il nino, aspettano la primavera per decidere su come rifinanziare l'emissione (dicono che comunque hanno banche interessate a subentrare)

Ho dato un occhio al bilancio, due cose da notare:
nel IV Qr 2014 hanno avuto un impairment monstre dell´inventario, con oltre 47m di perdita (su ca. 200 di fatturato).
Chi la segue sa di cosa si e´ trattato nello specifico?

Si parla di debito sottoscritto per 200m USD, ma ho trovato solo un bond da 125m. Qualcuno conosce da cosa e´ composto il resto (75m)?

Considerando i margini, peraltro soggetti a fortissima stagionalita´, gli oneri finanziari incidono parecchio. Bisognerebbe capire quanta parte dei ricavi e´ incassato in USD e se ci sono coperture in corso sul dollaro US.

Se qualcuno ha notizie sui punti qui sopra, prego postare.

Grazie

Il bond è stato riaperto, l'outstanding al momento è 200m
Non ricordo a cosa fosse dovuto l'impairment l'anno scorso, ma la maggior parte dei ricavi sono in $.

La recente debolezza è da attribuirsi principalmente ad un nino atteso molto forte. Se dovesse essere più lieve del previsto ci presentiamo in primavera a 100, altrimenti si balla :titanic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto