Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquisti su Iw

Se può servire:
venduto 10.000 Gazprom 2034 a 108,50

acquistato 5.000 arcelor 2041 a 66
5.000 vale 2034 a 78,25
4.000 anglogold a 69,5

Ciao, da cosa lo deduci? sui titoli non vedo scambi oggi

Per chi fosse interessato dal loro sito trovate la versione in inglese del comunicato stampa inviato oggi

Ekosem sito web 13.1.2016 (EN)

non ho ancora controllato la quotazione odierna , posso dire che la valutazione della mia banca a fine Dicembre era 97/98 poi scesa a 93/95 e ora risalita a 97
credo che si possa stare tranquilli. Che ne pensi?

non ho ancora controllato la quotazione odierna , posso dire che la valutazione della mia banca a fine Dicembre era 97/98 poi scesa a 93/95 e ora risalita a 97

Essendo sospese sulle borse tedesche si può tirare a indovinare ,io dico che stanno sotto 90 come minimo .

Ero ottimista ,ekosem 2018 sui 75

Ultima modifica:
Essendo sospese sulle borse tedesche si può tirare a indovinare ,io dico che stanno sotto 90 come minimo .

anche io credo che abbiano perso un pò, d'altronde in un mercato dove i titoli in euro di riferimento rendono 0,x-1% questi pagano il 8-9%
Spero non sia una mossa per camuffare problemi

anche io credo che abbiano perso un pò, d'altronde in un mercato dove i titoli in euro di riferimento rendono 0,x-1% questi pagano il 8-9%
Spero non sia una mossa per camuffare problemi

sicuramente il problema è che avendo contratto un debito in euro il cui primo rimborso è previsto per il 2017 e facendo cassa in rubli la cosa diventa difficile per cui stanno proponendo di riscadenzare fra 4 anni con la speranza che le valute ritrovino dei corsi più convenienti

Dal mio punto di vista l'azienda è solida, negli anni passati ha prodotto un'ottima reddittività, in rubli. Le emissioni sono in euro, la Ekosem 8,75% 2017 è di 50 milioni. Quindi la questione cambio è da considerare e probabilmente ha guidato la decisione di proporre il prolungamento delle scadenze per affrontare meglio i rimborsi. Nel comunicato stampa parlano di una votazione verso fine febbraio, quindi probabilmente dovremo aspettare per vedere come andrà.

Se l'azienda continua a produrre utili come fatto fino ad oggi non vedo grossi problemi anche nell'allungamento delle scadenze qualora si detenesse il titolo o si volesse acquistarlo. Da monitorare il cambio euro/rublo.

Dal mio punto di vista l'azienda è solida, negli anni passati ha prodotto un'ottima reddittività, in rubli. Le emissioni sono in euro, la Ekosem 8,75% 2017 è di 50 milioni. Quindi la questione cambio è da considerare e probabilmente ha guidato la decisione di proporre il prolungamento delle scadenze per affrontare meglio i rimborsi. Nel comunicato stampa parlano di una votazione verso fine febbraio, quindi probabilmente dovremo aspettare per vedere come andrà.

Se l'azienda continua a produrre utili come fatto fino ad oggi non vedo grossi problemi anche nell'allungamento delle scadenze qualora si detenesse il titolo o si volesse acquistarlo. Da monitorare il cambio euro/rublo.

concordo pienamente ed è come dici Tu, agronomicamente l`azienda è sana e non ci sono motivi per ritenere una caduta della redditività in futuro

...e vissero tutti felici e contenti:D. Qui col 25 % dei voti allungano di 5 anni la scadenza lasciando inalterate le cedole ,roba da filibustieri.:down:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto