Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FREEPORT MC-MORAN 2043 US35671DBC83 DENARO/LETTERA 61,8-63 OPERATIVO CON IWBANK QUALCUNO SEGUE IL TITOLO?CON UN RATING B1 E' FORSE L'EMITTENTE DEL SETTORE MINERARIO MENO DANNEGGIATO DALLA CRISI... TECK 2035 US878742AE55 ILLIQUIDO
 
Pengrowth Energy Corp. Wandelanleihe: 6,250% bis 31.03.2017 CA70706PAB00 Durig Capital <[email protected]>

Un estratto
recensione legame di questa settimana si concentra su un petrolio e gas naturale canadese produttore intermedio con un eccellente flusso di cassa, costi decrescenti e livelli di debito e di una strategia di copertura del suono. Pengrowth Energy ha registrato solide performance nel 2015, nonostante i continui bassi prezzi del petrolio. I suoi 2015 mette in evidenza le prestazioni inclusi:

280.000.000 $ a riduzione del debito, principalmente attraverso disposizioni di asset.
Notevolmente diminuito le spese tramite una riduzione di spese in conto capitale 80% e una riduzione della forza lavoro del 30%.
327.000.000 $ in un aumento di gestione del rischio commodity da un uso geniale della società di copertura.

Gli investitori obbligazionari dovrebbero essere incoraggiati dal fatto che Pengrowth anche registrato il flusso di cassa solida nel 2015 di $ 459.300.000. Inoltre:

L'azienda dispone di una linea di credito a completa disposizione di $ 1,0 miliardi che potrebbe essere utilizzato in qualsiasi momento di rimborsare queste obbligazioni a discrezione della società.
Con la recente decisione della società di riacquisto fino al 10% del valore eccezionale di questi legami, obbligazionisti dovrebbe vedere anche questi i prezzi delle obbligazioni cominciano ad apprezzare.
Pengrowth ha coperto la maggior parte della sua produzione di petrolio e gas 2016, che dovrebbe aiutare a moderare gli effetti delle oscillazioni dei prezzi delle materie prime sui ricavi.


Conosci il rating?
in base al cambio di oggi conviene entrare visto che è in CAD?
 
TRA GLI SQUALI DI WALL STREET: I MERCATI EUROPEI STANNO PREZZANDO IL “CASO AUSTRIA”?


riporto un articolo

  • Hypo Alpe Adria è una banca Austriaca finita male: un anno fa, è stata nazionalizzata dallo stato austriaco (bail-out),operazione -questa- che ha portato il rapporto debito pubblico/pil all' 80% e quello deficit/pil oltre il 3%.
  • Hypo Alpe Adria ha una bad bank, la cui denominazione è Heta Asset Resolution Ag.
  • All'inizio di Marzo 2015, si scopre che Heta Asset Resolution Ag presenta un buco in bilancio pari a 8,5 miliardi di dollari (7,6 miliardi di euro).
  • I bonds emessi da Heta Asset Resolution Ag sono garantiti dalla Carinzia, stato federato dell'Austria.
  • Più precisamente, la Carinzia garantisce titoli “senior” di Heta, per un importo pari a 10,2 miliardi di euro. Le entrate totali della Carinzia per l'anno 2015, sono pari a 2,36 miliardi di Euro. Quindi la Carinzia non sarebbe in grado di far fronte alle passività derivanti dalle né nell'arco di un anno né tanto meno a vista.
  • Lo Stato Centrale Austriaco -sempre nei primi giorni di marzo 2015- dichiara di non esser intenzionato a realizzare alcunbail-out con riguardo ad Heta Asset Resolution Ag.
  • I bonds emessi da Heta Asset Resolution Ag hanno perso -tra Giugno 2014 e Marzo 2015- oltre il 50%.
  • Quindi, abbiamo: uno stato -la Carinzia- che ha offerto garanzie per una bad bank insolvente (Heta Asset Resolution Ag), volta a garantire il recupero crediti di un'entità insolvente (Hypo Adria Bank), che necessiterà esso stesso di un bail-out ad opera dello Stato Centrale, il quale però, per bocca del suo Ministro delle Finanze si è già dichiarato non disponibile a farlo.
  • Nel frattempo, Moody's ha operato il downgrade della Carinzia da A2 a Baa3 (con outlook passato da stabile a negativo).
  • Sempre in questi giorni, si è scoperto che tra le passività di Heta ve ne sono alcune -pari ad 1,24 miliardi di euro- nei confronti di Pfandbriefbank Oesterreich AG, la quale a sua volta ha emesso bonds per conto delle banche austriache provinciali.
  • Le banche austriache, hanno 2,7 miliardi di euro di esposizioni verso la Carinzia, parte delle quali consistono di esposizioni dirette verso Heta.
  • Svariate altre banche, tra le quali HYPO NOE Gruppe Bank Ag e Vorarlberger Landes -und Hypothekenbank AGhanno esposizioni dirette con Hypo Alpe Adria
  • In virtà della EU's Capital Requirements Regulation, tutti i titoli garantiti da un'amministrazione periferica dello stato in questo caso austriaco- sono considerati come titoli garantiti direttamente dallo stato centrale. Ragion per cui hanno un peso ponderale -in termini di capitalizzazione richiesta a fronte- pari allo 0%, oltre ad essere considerati-per effetto della disciplina europea sul Liquidity Coverage Ratio, “extremely high quality liquid assets”. Non solo: i fondi pensione e le compagnie assicurative hanno potuto acquistare questi titoli, come se fossero titoli emessi dal governo centrale di Vienna, con un peso -in termini di requisiti di capitale- pari allo 0%.
  • A quanto ammontano in Europa i titoli a rischio “zero” come quelli del caso Heta? Quanto rischio non espresso c'è sotto il tappeto? Quelli garantiti dagli stati austriaci, sono pari a circa 55 miliardi di euro. Gli altri?
  • Ma non finisce qui. Gli istituti di credito tedesco sono i maggiori detentori dei bonds emessi da Heta. Dexia Kommunalbank Deuthschland AG ne detiene per 395 milioni di euro, non diversamente dalla Pfandbriefbank Ag Also, mentre NRW Bank ne ha in portafoglio 276 milioni di euro. Quindi la Germania che rompe le balle con la Grecia è rimasta fottuta da titoli aventi come rating -sino a qualche giorno fa- la tripla A e con un rischio ponderale pari allo zero%. Ribadisco: quanti altri titoli a rischio zero -come quelli di Heta- si aggirano per l'Europa?
  • Ad esempio la tedesca DuesselHyp è alle prese con le procedure di insolvenza a causa della presenza in bilancio di 350 milioni di euro di bonds emessi da Heta.
  • Eurex, il più grande mercato di derivati in europa, ha avanzato un margin call (in termini di ulteriori collaterali) verso DuessHyp, a causa delle perdite registrate sui bonds Heta.
  • A fronte del margin call, DuessHyp è stata salvata dall' Association of German Banks o Bdb.
  • DuessHyp, ha un bilancio formato per lo più da numerosi assets legati al settore pubblico, come quelli di Heta, garantiti da amministrazioni centrali e periferiche, situazione questa che ha consentito all'istituto di credito di operare in regime di scarsa capitalizzazione.
  • Prima o poi bisognerà fare i conti con questa realtà fatta di rischi concatenati ingenerati da titoli falsamente a rischio zero, ma i mercati europei -per ora – sembrano infischiarsene.
  • Male, molto male.
 
Conosci il rating?
in base al cambio di oggi conviene entrare visto che è in CAD?


il rating non lo so
sotto il cambio ad un anno
XE.com - Grafici EUR/CAD

upload_2016-4-12_8-15-16.png
 
Dalla scheda di Bond-Yields...

Issuer: Pengrowth Energy
Ticker: PGH (NYSE); PGF.TO (Toronto)
Conversion Price: 11.51 / share (CAD)
Coupon: 6.25%
Ratings: NA
Maturity: 03/31/2017
Pays: Semi-Annually
Price: 90.065
Yield to Maturity: ~17.7%
About Durig Capital
 
buy 5000 Frontier 2025 isin:US35906AAQ13 a 84,4

buy 10000 Electricidad de caracas 2018 XS0356521160 a 38
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto