Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque mi viene da riflettere, poiché tante persone, prendo come esempio i due che ho citato sopra, sia chiaro nulla di personale contro di voi, ma è un discorso in generale, investe, senza nemmeno aver provato a capire minimamente cosa sta comprando ma solo ed esclusivamente sulla base delle newsflow che legge in questo 3d.
Leggete, leggete, leggete e rileggete prima.
nooo, ci sto provando gionmorg, ma non sono uno che segue le vicende di queste società e relativo mercato da anni.
Quindi ho letto la situazione di crisi di entrambe e le relative prospettive, soprattutto per Transocean e i suoi pozzi almeno per alcuni anni, ma poi ho visto la chesapeake e ci ho fatto un pensierino alternativo a transocean. Non sto buttando a caso, ho già preso Rickmers con cognizione di rischio e vorrei aggiungere altro.
Per questo ti ho domandato di transocean, come ti sembra ?

nooo, ci sto provando gionmorg, ma non sono uno che segue le vicende dei queste società e relativo mercato da anni.
quindi ho letto la situazione di crisi di entrambe e le relative prospettive, soprattutto per Transocean e i suoi pozzi almeno per alcuni anni, ma poi ho visto la chesapeake e ci ho fatto un pensierino alternativo a transocean. Non sto buttando a caso, ho già preso Rickmers con cognizione di rischio e vorrei aggiungere altro.
Premetto che ho in ptf transocean, ma al di là di questo, se dovessi entrare oggi, entrerei su transocean

irs non è un emittente, ma uno strumento legato all'irs e ti consiglierei vivamente di leggerti prima le mille e rotti pagine del 3d perpetual ;)

grazie, infatti non trovavo nulla, e il dubbio mi era venuto che non fosso un emittente ho chiesto perché incuriosito. grazie della risposta.
Avevo già visto la tua segnalazione inerente alle 1000 pagine, cercherò di applicarmi ciao.

Ultima modifica:
Premetto che ho in ptf transocean, ma al di là di questo, se dovessi entrare oggi, entrerei su transocean
in effetti anche a me sembra il "meno rischioso" rispetto a chesapeake, solo non riesco a capire quale sia la condizione con la quale sono fuori pericolo e tornano a crescere, per intenderci: se a doha tagliano la produzione di petrolio e il prezzo va a 50 $ venezuela e pdvsa tornano solvibili, oppure se fanno southstream e lo appaltano a saipem allora saipem torna appetibile, etc.

Per transocean o chesapeake mi sfugge se basti un taglio a doha oppure serva altro.

in effetti anche a me sembra il "meno rischioso" rispetto a chesapeake, solo non riesco a capire quale sia la condizione con la quale sono fuori pericolo e tornano a crescere, per intenderci: se a doha tagliano la produzione di petrolio e il prezzo va a 50 $ venezuela e pdvsa tornano solvibili, oppure se fanno southstream e lo appaltano a saipem allora saipem torna appetibile, etc.

Per transocean o chesapeake mi sfugge se basti un taglio a doha oppure serva altro.
Il venezuela temo che non torni solvibile nemmeno con l'oil a 200 $.
P.s. ne ho circa 50k tra venezuela, elecar e pdvsa :|

Comunque mi viene da riflettere, poiché tante persone, prendo come esempio i due che ho citato sopra, sia chiaro nulla di personale contro di voi, ma è un discorso in generale, investe, senza nemmeno aver provato a capire minimamente cosa sta comprando ma solo ed esclusivamente sulla base delle newsflow che legge in questo 3d.
Leggete, leggete, leggete e rileggete prima.

ti do ragione spesso capita cosi inoltre io mi baso sul rating del bond e della societa e la scadenza non lunga e quando compro non è facile trovare bond alcuni consigliati da during capital sono impossibili da comprare perche illiguidi poi devi vedere se la banca li censisce tipo volevo comprare Frontier e Kinross tutti e due sella non li censisce per mancanza di prospetti informativi del bond qualcuno li ha censiti con altra banca ?

nooo, ci sto provando gionmorg, ma non sono uno che segue le vicende di queste società e relativo mercato da anni.
Quindi ho letto la situazione di crisi di entrambe e le relative prospettive, soprattutto per Transocean e i suoi pozzi almeno per alcuni anni, ma poi ho visto la chesapeake e ci ho fatto un pensierino alternativo a transocean. Non sto buttando a caso, ho già preso Rickmers con cognizione di rischio e vorrei aggiungere altro.

Ciao
Se ti può interessare una recensione su Chesapeake
  • Chesapeake Energy(CHK) has announced amendments to its senior secured bank credit facilities. We view the changes as liquidity supportive.

• Most of the meaningful maintenance covenants have been waived until September 2017, allowing the company to utilize liquidity lines during the period.

• The development, however, doesn’t address the structurally weak cost positioning of the issuer. We remain skeptical about its long- term solvency at current oil and gas prices, and maintain a Sell recommendation on CHK 6.875% 2020 and 8% 2022 USD notes.

Ciao
Se ti può interessare una recensione su Chesapeake e Transocean
  • Chesapeake Energy(CHK) has announced amendments to its senior secured bank credit facilities. We view the changes as liquidity supportive.

• Most of the meaningful maintenance covenants have been waived until September 2017, allowing the company to utilize liquidity lines during the period.

• The development, however, doesn’t address the structurally weak cost positioning of the issuer. We remain skeptical about its long- term solvency at current oil and gas prices, and maintain a Sell recommendation on CHK 6.875% 2020 and 8% 2022 USD notes.

Su Transocean
  • RIG continues to see operating fundamentals deteriorate driven by weakness in commodity prices, but management has positioned the business to sustain near-term turbulence.

• Liquidity at 31 December 2015 was USD 5.3bn, comprised of USD 2.3bn of cash and USD 3.0bn of credit facility due June 2019 with debt maturities through 2017 totaling USD 1.5bn.

• RIG should be able to address short dated debt maturities based on the liquidity position, but the company is ultimately dependent on a rebound in commodities to validate longer-term prospects.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto