Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melixx83

Nuovo forumer
mah...io mi chiedo... a me investitore che acquisto un titolo di una societa che ritengo valida, cosa importano questi tecnicismi? Non dovrei preoccuparmi solamente che la cedola venga pagata dall'emittente o sbaglio qualcosa? Non mi è mai capitata una cosa del genere..
 

fabriziof

Forumer storico
mah...io mi chiedo... a me investitore che acquisto un titolo di una societa che ritengo valida, cosa importano questi tecnicismi? Non dovrei preoccuparmi solamente che la cedola venga pagata dall'emittente o sbaglio qualcosa? Non mi è mai capitata una cosa del genere..
la mia esperienza è la seguente,se hai diritto alla cedola(cioè se avevi il bond alla record date ,sicuro che non hai comprato meno di due giorni prima dello stacco?) la somma pagata dalla depositaria che fa da trait d'union tra l'emittente e le banche (detto alla buona) arriva,magari con ritardo ma arriva.al limite può esserci un errore della banca che ha messo un filtro e non accredita la somma ,ad es. se l'emittente ricomincia a pagare dopo un lungo default ,la banca può aver bloccato l'arrivo di qualsivoglia somma relativa a quel titolo e può metterci tempo per eliminare il blocco ,ma sono casi limite.
ti ripeto ,parla a voce con il call center e fai presente la situazione,vediamo che rispondono
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
iw mi ha stornato e riaccreditato, in meno, cedola camposol, il problema sembrerebbe essere il tasso, 1,40 %, contro 1,4875 %.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
hai info sul rimborso la mia banca dice che non rimborsano. ma fino a domani non hanno notizie certe dalla depositaria

E' sotto RJ in Brasile, non hanno pagato la cedola lo scorso giugno, toccherà aspettare una proposta (sperando che sia meno offensiva di quella che hanno fatto nel teatrino con Moelis).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto