Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non salta l'italia vuoi che saltino gli states?
non mi riferisco a uno stato in particolare, ma nel sistema in generale. Cina, USA, Giappone, solo per nominare le tre più grandi economie del pianeta, (tralasciando la ns. Italietta) non hanno mai avuto un debito pubblico così alto. i debiti di tutti, stati e aziende, sono a livelli impensabili sino a 10 anni fa. abbiamo visto i danni di una Lehmann in crisi di liquidità. che poi mi sembra liquidando stanno pagando tutti i prestiti e debiti che avevano. se solo comincia a esserci sfiducia .... ricordiamo l'Italia del Berlusca solo qualche anno fa. non voglio fare la Cassandra , ma tutti questi debiti non mi fanno stare proprio tranquillo. non vorrei trovarmi a 95 anni :DD::DD:e dover andare a lavorare per pagare la badante

bell'inizio d'anno per le mie adorate ciofeche
tutte in rialzo, da takko a alba a demire a heckler a homann a metalcorp a ekosem per non parlare poi di nyrstar, ora a 110, o schmolz o ancora a 4finance che va all'attacco dei massimi di settembre. persino rickmers guadagna un punto
si suol dire chi ben comincia......speriamo sia vero ma mi basterebbe anche solo il mantenimento di questi prezzi

bell'inizio d'anno per le mie adorate ciofeche
tutte in rialzo, da takko a alba a demire a heckler a homann a metalcorp a ekosem per non parlare poi di nyrstar, ora a 110, o schmolz o ancora a 4finance che va all'attacco dei massimi di settembre. persino rickmers guadagna un punto
si suol dire chi ben comincia......speriamo sia vero ma mi basterebbe anche solo il mantenimento di questi prezzi
Infatti, ho paura che sia troppo bello per durare, da parte mia per il momento tengo tutto, ma se continuassero i rialzi penserò a come spostarmi su investimenti più tranquilli

Grazie. Sembra ripreso il tira e molla della FED sui tassi...

Fed officials cite rate rise uncertainty over Trump tax cuts
Many officials of the US Federal Reserve said the central bank could be forced to lift rates higher than expected if Congress passed economy-boosting tax cuts next year, according to minutes of the Fed’s final policy meeting of 2016.

Almost all Fed officials meeting on December 13-14 said the risks of growth surpassing their forecasts had grown because of the possibility of more “expansionary” fiscal policy under president-elect Donald Trump and the Republican-controlled Congress.

io ho letto articoli di analisti che prevedevano addirittura 4 rialzi quest'anno... secondo me se ne fanno 2 è tanto.

io ho letto articoli di analisti che prevedevano addirittura 4 rialzi quest'anno... secondo me se ne fanno 2 è tanto.

Sono d'accordo. Resta da capire che effetto avrà sul dollaro e quindi sui rendimenti di molti dei nostri HY.
IMHO Trump sta cercando di tenere in piedi una delicata politica di dollaro forte e petrolio basso ma potrebbe non essere semplice

Sono d'accordo. Resta da capire che effetto avrà sul dollaro e quindi sui rendimenti di molti dei nostri HY.
IMHO Trump sta cercando di tenere in piedi una delicata politica di dollaro forte e petrolio basso ma potrebbe non essere semplice
Ma se trump non è ancora al potere ,di che delicata politica parli?;)il dollaro é salito perché si teme che la politica fiscale espansiva dei repubblicani possa chiamare rialzi più decisi dei tassi ,tutto qua.

Ma se trump non è ancora al potere ,di che delicata politica parli?;)il dollaro é salito perché si teme che la politica fiscale espansiva dei repubblicani possa chiamare rialzi più decisi dei tassi ,tutto qua.

Corretto :):). Intendevo dire la politica che T avrebbe intenzione di impostare, appunto anche attraverso una fiscalità espansiva.
Trump dice di voler riportare in usa attività produttive ora all'estero, anche grazie a nuove politiche fiscali ma anche garantendo costi energetici contenuti (leggi petrolio basso anche grazie alla scoperta di un nuovo giacimento in Texas, il più grande al mondo, pare, e al continuo investimento in petrolio di scisti).
I bassi costi energetici compenserebbero gli svantaggi del dollaro forte sulle esportazioni Usa. Il dollaro forte fa bene invece alla finanza perché attrae capitali.

Questo quello che intendevo ma potrebbe anche essere completamente campato per aria...:bla::maestro::-?

tutto su ipotesi ovviamente, vediamo cosa porterà questa presunta politica protezionistica trumpiana
il protezionismo ha portato solo guerre, non so se qualcuno se ne ricorda

Corretto :):). Intendevo dire la politica che T avrebbe intenzione di impostare, appunto anche attraverso una fiscalità espansiva.
Trump dice di voler riportare in usa attività produttive ora all'estero, anche grazie a nuove politiche fiscali ma anche garantendo costi energetici contenuti (leggi petrolio basso anche grazie alla scoperta di un nuovo giacimento in Texas, il più grande al mondo, pare, e al continuo investimento in petrolio di scisti).
I bassi costi energetici compenserebbero gli svantaggi del dollaro forte sulle esportazioni Usa. Il dollaro forte fa bene invece alla finanza perché attrae capitali.

Questo quello che intendevo ma potrebbe anche essere completamente campato per aria...:bla::maestro::-?
il mercato si è fatta un'idea di cosa farà trump e di conseguenza la banca centrale ,ma si può rimangiare tutto in poche ore,è un mercato di aspettative ,quindi molto pericoloso, in particolare per il dollaro.poi c'è tutta la questione europa ,le elezioni francesi faranno da spartiacque per le sorti dell'euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto