Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche oggi giornata pesante per Bristow '22 ... ma qualcuno è riuscito a prenderla con IW? io ho provato anche oggi ma nessuna controparte.

scorrendo velocemente le informazioni ricavabili in internet trattasi di una soc. Ukraniana produttrice di carbone- gas- energie convenzionale e eolica. I rating assegnati sono pessimi e gli outlook negativi (per quello che valgono........comunque......)Il bilancio 2016 evidenzia perdita. Il bond segnalato sarebbe una recente emissione a fronte della ristrutturazione di due bond precedenti che non sono stati onorati. Anche se il coupon attuale 10,75% è mooooooolto appetibile io per prudenza stò lontano ( e forse mi pentirò)
zoro tu sei un giovane/vecchio saggio. :up::up:

lunedi chiusa wall street
approfitto di questa news per aggiornare su Genon disaster, a parte le quotazioni che sono ancora scese a 71, han pensato bene di pubblicare ora la proroga del consent fino al 30 maggio e visto che lunedì è festa non vedo come anche volendo si possa aderire.
Vi allego la proroga e se mi arriva qualcosa lunedì lo posterò ma dubito.
Mi par di capire che comunque hanno raggiunto quanto necessitava ma non sò bene cosa capiterà al bond in scadenza se non si aderisce alla conversione. L'esperienza su GMAC consiglierebbe di fare holdout perchè all'epoca pagarono 100% agli holdout mentre io convertii con minus, lì però davano bond secured scontati in cambio di unsecured mentre qua danno azioni e un pò di cash.
Nel frattempo ho profittato della ampia volatilità delle Alliance per liquidarle a quasi 89 US018772AS22, rendimento è strepitoso ma è un momento tragico per il mio ciofecame e devo ridurre l'esposizione sui più rischiosi e questa era ancora in verde.

Allegati

è una vecchia storia ,lo so che la definizione giusta è quella ma quando trovi sinkable nella descrizione di un bond vuol dire che è amortizing.io che sono persona pratica mi accontento e quando trovo sinkable deduco che è amortizing ,voi fate come volete

Esatto; l'unica differenza è che nel sinkable l'emittente può diminuire l'ammontare della cedola sul debito residuo, cosa non possibile nei normali amortising

forse intendeva dire che in fase di emissione si riduce l'ammontare della cedola rispetto a una amortising pura
No. Il bond sinkable è di norma legato all'andamento dei tassi di interesse. Se lo stesso si riduce oltre un certo limite l'emittente può decidere: 1) il rimborso totale anticipato; 2) la riduzione dell'ammontare delle future cedole. Fermo restando che trattasi comunque di un bond amortising

No. Il bond sinkable è di norma legato all'andamento dei tassi di interesse. Se lo stesso si riduce oltre un certo limite l'emittente può decidere: 1) il rimborso totale anticipato; 2) la riduzione dell'ammontare delle future cedole. Fermo restando che trattasi comunque di un bond amortising
Boh mai sentito

Boh mai sentito
Perchè di fatto oggi, stante il livello infimo dei tassi di interesse. viene utilizzato come sinonimo di amortising. Forse una volta, quando i tassi erano a livelli parecchio più alti, la differenza teorica trovava riscontro anche in realtà poichè l'emittente al ridursi dei tassi al di sotto dell'ammontare della cedola riduceva la stessa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto