Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A 10 no, ma poco ci manca. Comunque la call su Safilo non riescono a esercitarla prima del 2012.
ti ricordi che mi avevi segnalato che avrebbero richiamato il pik ardagh a 100?io allora l'ho venduto a 102,75 prezzo giusto perchè comprendeva anche il rateo maturato.oggi mi son visto invece arrivare la cedola maturata ,che io avevo già presa vendendola a 102,75.peccato erano solo 596 pezzi:(

Ultima modifica:
Pfleiderer 7,125% - fine di un'agonia

(21 Giugno 2011) - Il pesante piano di ristrutturazione del debito della tedesca Pfleiderer, approvato lo scorso mese di Aprile, è stato portato a compimento con l'accordo dei creditori (ai quali è stata puntata una pistola in testa). Nello specifico, il bond perpetuo 7,125% da 275 mln di cui avevamo parlato tempo fa e che qualcuno stava pensando di acquistare vedendo il prezzo poco sotto i 50 (non ricordo chi :mmmm:), è stato spazzato via. Gli obbligazionisti hanno ricevuto in cambio il 4% del capitale sociale di Pfleiderer (contro 275 mln di crediti :eek:). Ma non è tutto. Il titolo azionario ha perso dal 2007 (quando è stato emesso il bond) il 98% del proprio valore, arrivando a toccare 0,50 euro e una capitalizzazione di borsa di poco più di 32 mln :help: In pratica i bondholders hanno ricevuto il 4% di Pfleiderer, che vale 130mila euro, in cambio di 275 mln :ihih:

Pfleiderer > News > Pfleiderer bondholders support restructuring plan

Allegati

• typ3.png
    typ3.png
    12,1 KB · Visite: 282
Ultima modifica:
(21 Giugno 2011) - Il pesante piano di ristrutturazione del debito della tedesca Pfleiderer, approvato lo scorso mese di Aprile, è stato portato a compimento con l'accordo dei creditori (ai quali è stata puntata una pistola in testa). Nello specifico, il bond perpetuo 7,125% da 275 mln di cui avevamo parlato tempo fa e che qualcuno stava pensando di acquistare vedendo il prezzo poco sotto i 50 (non ricordo chi :mmmm:), è stato spazzato via. Gli obbligazionisti hanno ricevuto in cambio il 4% del capitale sociale di Pfleiderer (contro 275 mln di crediti :eek:). Ma non è tutto. Il titolo azionario ha perso dal 2007 (quando è stato emesso il bond) il 98% del proprio valore, arrivando a toccare 0,50 euro e una capitalizzazione di borsa di poco più di 32 mln :help: In pratica i bondholders hanno ricevuto il 4% di Pfleiderer, che vale 130mila euro, in cambio di 275 mln :ihih:

Pfleiderer > News > Pfleiderer bondholders support restructuring plan

mmmmhhhhh....

quasi quasi butto una scommessina sull'azione tanto sotto 0 non ci puó andare...

Il sito è pazzesco! Lo saranno anche i bilanci? :D

Beh, i titoli sono stabili, non subiscono grosse oscillazioni. Quello in Euro è stato anche parzialmente richiamato. Comunque so che IMark (dove sei?:rolleyes:) ne aveva parlato in maniera più approfondita e la conosce meglio di me di sicuro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto