Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la Grecia ritorna alla dracma cosa succede ai bond? Convertiti in dracme?

Grazie

Direi proprio di no (Magyar Telecom, ad esempio, fattura in HUF ma ha anche debito in euro), anche se sarebbe un bene per il rilancio dell'economia greca. Ma non succederà, è un privilegio che non può essere concesso.

Direi proprio di no (Magyar Telecom, ad esempio, fattura in HUF ma ha anche debito in euro), anche se sarebbe un bene per il rilancio dell'economia greca. Ma non succederà, è un privilegio che non può essere concesso.

Bisognerebbe vedere il prospetto che molto probabilmente non contemplera' un simile evento. OTE e' lo stesso per cui tutto puo' succedere. Nel prospetto non si parla di potenziale uscita dall'euro che comunque non credo avverra'

Prezzi IwBank h. 16.45

Un po' di prezzi odierni (bond in USD, taglio 1k e 2k):

GOODYEAR TIRE RUBBER 2016 10,50% 109,76 / 110,13
MARFRIG OVERSEAS 06/16 9,625% 98,75 / 99,75
TRANSP.EN.A.T. 11/21 REGS 9,75% 83,00 / 84,50
DISH DBS 2021 6,75% No carta
CELL C (PTY) 05/15 REGS 11,00% 99,00 / 104,00

:up: Prese con IW?
con BIM
auguri ! hai chiesto anche il denaro?
no
Non seguo questo titolo ma ha dei rating bassisimi. Caa3 di Moody's e CC di S&P.

Perche' dovrei comprarlo? Si parla di CMA messa male ma questi sono ancora peggio. Comunque non conosco l'emittente.
cat non chiedere a me perche'dovresti comprarlo, sono io che se ho dei dubbi chiedo a te, non vice/versa:)

Yiuola ha il pregio di avere un business costante, anzi nei periodi di crisi il consumo di alcolici aumenta (per cui servono maggiori bottiglie), un attivo sulla carta solido (composto da immobili e stabilimenti), risultati decorosi e garanzia senior sul bond.

Come contro vedo: indebitamento elevato, di cui buona parte è il bond, indebitamento bancario che scade prima del bond.

L'azienda non sembra male, per cui non vedo andare tutto in vacca. Se l'economia non dovesse migliorare, nel dicembre 2015 ci potrebbe essere una ristrutturazione del bond, ma nel frattempo ci sarebbero 3-4 anni di cedole di 9.

Molto rischioso, ma a 45 una puntata ci può stare.

Yiuola ha il pregio di avere un business costante, anzi nei periodi di crisi il consumo di alcolici aumenta (per cui servono maggiori bottiglie), un attivo sulla carta solido (composto da immobili e stabilimenti), risultati decorosi e garanzia senior sul bond.

Come contro vedo: indebitamento elevato, di cui buona parte è il bond, indebitamento bancario che scade prima del bond.

L'azienda non sembra male, per cui non vedo andare tutto in vacca. Se l'economia non dovesse migliorare, nel dicembre 2015 ci potrebbe essere una ristrutturazione del bond, ma nel frattempo ci sarebbero 3-4 anni di cedole di 9.

Infatti è così. Da notare che Yioula in passato (crisi 2008/2009) era precipitata fino a 20/25 per poi risalire fin sotto i 90. Il titolo in quella circostanza (vedere grafico) si era mosso in ritardo rispetto al rialzo generale. Questo anche perchè è poco liquido e poco scambiato. Il prezzo basso non incoraggia nessuno a vendere, se non per disperazione, e pochissimi a comprare (per paura). Poi potrebbe succedere che fra qualche settimana fa una fiammata di 20-30 punti e allora si rianima il mercato. Detto questo, considerando il conto economico, una ristrutturazione del bond (140 mln di outstanding) adesso come adesso è sicura al 90%, ma e ancora prematura.

io su youla non ho approfondito come voi, non volevo comprare ancora ggb e a questo punto un cip ce l'ho messo
ripeto, a volte faccio spese anche per stare in compagnia:)

io su youla non ho approfondito come voi, non volevo comprare ancora ggb e a questo punto un cip ce l'ho messo
ripeto, a volte faccio spese anche per stare in compagnia:)

:lol::lol::lol: troppo forte captain benvenuto a bordo ;)
io son stato uno dei padri fondatori :up:
a bordo da quasi 2 anni, pmc 61.39, con salita a 90 e discesa negli inferi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto