Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Norske 7% 2017... è ora di comprare? Norske Skog - Press release
qualche tempo fa avevo guardato questo titolo e mi avrebbe fatto anche voglia. Sono norvegesi, hanno i loro boschi da tagliare e le foro fabbriche di carta, ma la domanda di carta per giornali e riviste sta calando a livello mondiale e non di poco. era il NYC TIME o il WPost che sta eliminando la versione cartacea? per cui ho preferito guardare e non toccare. comunque la sto ancora seguendo, ma visto i casini attuali.... per il momento...sto alla finestra

qualche tempo fa avevo guardato questo titolo e mi avrebbe fatto anche voglia. Sono norvegesi, hanno i loro boschi da tagliare e le foro fabbriche di carta, ma la domanda di carta per giornali e riviste sta calando a livello mondiale e non di poco. era il NYC TIME o il WPost che sta eliminando la versione cartacea? per cui ho preferito guardare e non toccare. comunque la sto ancora seguendo, ma visto i casini attuali.... per il momento...sto alla finestra

E' il NYT, ma senza andare tanto lontano, basta vedere "Mondo Economico" o le vendite del Corriere della Sera e la fine che sta facendo il gruppo RCS in Italia per capire che la carta stampata è finita. Tuttavia Norske sta cercando di spostare le sue attività core verso la stampa di qualità diversa dai newspapers. Processo lungo, ma non impossibile. Inoltre Norske sta ricomprando i propri bond sul mercato. Il rendimento è 19% a scadenza per il 2017. Intorno a 60 non è troppo rischioso. Eppoi... non è azienda italiana :up: basta questo

Ultima modifica:
Norske 7% 2017... è ora di comprare? Norske Skog - Press release

leggendo i dati di bilancio non è evidente la bassa valutazione che gli da il mercato.
il 19 % di rendimento per una scadenza poco più che triennale o quadriennale, è veramente tanto.
neanche la società che gestiva le centrali nucleari in Giappone rendeva così tanto dopo il sisma che impose la chiusura delle centrali stesse.

Sai qualcosa in più di quello che è scritto nei dati ?
Le due emissioni sono unsecured o subordinati ?

leggendo i dati di bilancio non è evidente la bassa valutazione che gli da il mercato.
il 19 % di rendimento per una scadenza poco più che triennale o quadriennale, è veramente tanto.
neanche la società che gestiva le centrali nucleari in Giappone rendeva così tanto dopo il sisma che impose la chiusura delle centrali stesse.

Sai qualcosa in più di quello che è scritto nei dati ?
Le due emissioni sono unsecured o subordinati ?

Sono senior entrambe. Qui puoi vedere il programma di riacquisto: Norske Skog - Bonds

...sulla Norske l emissione 2017 ha un outstanding di 388 milioni rispetto ai 500 originari...

...mi piace il paese ...il settore e' da dinosauri ma una scommessa andata bene ...vedendo che si stanno ricomprando i bonds ...molto positivo e spero la serieta' rispetto ai vari " fenomeni " italiani me la fa' mettere in uoc list pure questa...

Se rastrello sotto 70 ne vorrei lo 0.40-45% dell' outstanding...

Scaldo il motore ...o da una parte o dall' altra parto se callano la Uni 18...

La Grecia ormai e' andata...

Forse e' arrivato il momento di dirigersi verso l estremo Nord...;)

Sono senior entrambe. Qui puoi vedere il programma di riacquisto: Norske Skog - Bonds
sulla borsa di oslo ci sono le tre obbligazioni in nkr, nsg 15 a 88 tasso 5,40% scad 04/14- nsg 17 a 102 tasso 15.50 scad 09/14 - nsg 18 tasso 13.45 a 98 scad 14. come si spiega questa differenza di quotazioni fra le € e le NKR? ok la scadenza ma.... queste dalla quotazione, sono sicure a 100 a scadenza senza problemi. non mi raccapezzolo

...sulla Norske l emissione 2017 ha un outstanding di 388 milioni rispetto ai 500 originari...

...mi piace il paese ...il settore e' da dinosauri ma una scommessa andata bene ...vedendo che si stanno ricomprando i bonds ...molto positivo e spero la serieta' rispetto ai vari " fenomeni " italiani me la fa' mettere in uoc list pure questa...

Se rastrello sotto 70 ne vorrei lo 0.40-45% dell' outstanding...

Scaldo il motore ...o da una parte o dall' altra parto se callano la Uni 18...

La Grecia ormai e' andata...

Forse e' arrivato il momento di dirigersi verso l estremo Nord...;)

Potrebbe scendere ancora un pochino ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto