Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu non hai chiesto un parere hai chiesto se i bond erano morti,poiché la domanda denota una preoccupazione che hai sul loro annientamento subitaneo che tu evidentemente ritieni verosimile mi sono permesso di suggerirti di farla finita aggiungendo il mio parere che più di 35 non ci danno .poi ognuno fa quello che crede .

Fabrizio scusami, non voglio far polemica stupida, odio chi passa da un forum e si mette a litigare, premesso questo,
onestamente, io avevo semplicemente chiesto

se la mia interpretazione non è sbagliata
stamattina son morti

Hinweis

DA DOVE CONTROLLO non vedevo più scambi,
ma dalle mie ricerche sul web, non avevo trovato ancora una comunicazione di morte del bond., non sempre è facile reperire informazioni in tempo utile.

pensavo fosse lecito l'utilizzo di un forum come mezzo d' informazione e scambio di notizie.

chi "gioca" con sta roba deve essere disposto a correre certi rischi......
lo sapevo,ma non mi era ancora capitato.

perdona la mia inesperienza! :)

grazie e buona giornata.

Fabrizio scusami, non voglio far polemica stupida, odio chi passa da un forum e si mette a litigare, premesso questo,
onestamente, io avevo semplicemente chiesto

DA DOVE CONTROLLO non vedevo più scambi,
ma dalle mie ricerche sul web, non avevo trovato ancora una comunicazione di morte del bond., non sempre è facile reperire informazioni in tempo utile.

pensavo fosse lecito l'utilizzo di un forum come mezzo d' informazione e scambio di notizie.

chi "gioca" con sta roba deve essere disposto a correre certi rischi......
lo sapevo,ma non mi era ancora capitato.

perdona la mia inesperienza! :)

grazie e buona giornata.
Ma io infatti ti ho rassicurato che i bond non erano morti ,se no come avrei fatto a consigliati di venderli?quindi ho interpretato al meglio lo spirito del forum,se posso aver offeso mi dispiace.

Ma io infatti ti ho rassicurato che i bond non erano morti ,se no come avrei fatto a consigliati di venderli?quindi ho interpretato al meglio lo spirito del forum,se posso aver offeso mi dispiace.

scusami tu Fabrizio!

lo so che vi rompo spesso con domande per voi inutili.

grazie
:ciao:

cmq prezzo di uscita se puo servire saperlo mi hanno detto 39

COBA 21S774MTN 7.75 isin DE000CB83CF0

Me lo date un suggerimento? Ho in portafoglio un'obbligazione Commerzbank (COBA 21S774MTN 7.75 isin DE000CB83CF0) taglio 100.000, la presi sotto 85 oggi è rivendibile a 114/115. La cedola è interessante, 7,75% e sembra che l'emittente non abbia più grandi problemi. Realizzo 30.000 e ne pago 6.000 di tasse o la mantengo e continuo a percepire la cedola? E se vendo che mi compro? Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Ultima modifica di un moderatore:
Me lo date un suggerimento? Ho in portafoglio un'obbligazione Commerzbank (COBA 21S774MTN 7.75 isin DE000CB83CF0) taglio 100.000 la presi sotto 85 oggi è rivendibile a 114/115. La cedola è interessante, 7,75% e sembra che l'emittente non abbia più grandi problemi. Realizzo 30.000 e ne pago 6.000 di tasse o la mantengo e continuo a percepite la cedola? E se vendo che mi compro? Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Io la terrei

Coba

Concordo con Fabrizio (capita spesso:)) Tienla ben stretta finchè il prezzo non accenna a calare decisamente.

Più di una volta ho fatto la fesseria di vendere buoni titoli con buone cedole perchè mi sembrava che più in alto di così non potesse andare...per poi vedere che il prezzo teneva benissimo fino a pochi mesi dalla maturity :wall:

Me lo date un suggerimento? Ho in portafoglio un'obbligazione Commerzbank (COBA 21S774MTN 7.75 isin DE000CB83CF0) taglio 100.000, la presi sotto 85 oggi è rivendibile a 114/115. La cedola è interessante, 7,75% e sembra che l'emittente non abbia più grandi problemi. Realizzo 30.000 e ne pago 6.000 di tasse o la mantengo e continuo a percepire la cedola? E se vendo che mi compro? Grazie a chi vorrà illuminarmi.
ciao
attenderei domani dopo la conferenza di Draghi...
in linea teorica ...per gli scenari che si intravedono e si interpretano....essendo un 2021,,,,propenderei per un bel HOLD...

alternativamente farei le stesse valutazioni fatte quando la presi e cercherei qualcosa di simile e fare un "roll over" di rischio...

saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto