Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo voi acquistando bonds di enti territoriali argentini si assume lo stesso rischio dei par?
ovvero
in caso di default dello Stato dei ladrones gli Enti locali avrebbero la possibilità di continuare a pagare?
non ho memoria di cosa successe in passato....

cordoba 100k
mendoza 10k
city buenos aires 2015 100K ??
Defaultarono tutte. Gli enti locali dipendono dai trasferimenti del governo centrale.
La provincia di Mendoza pero' se ben ricordo non attuo' nessun haircut ma solo un taglio della cedola e l'allungamento della scadenza.

secondo voi acquistando bonds di enti territoriali argentini si assume lo stesso rischio dei par?
ovvero
in caso di default dello Stato dei ladrones gli Enti locali avrebbero la possibilità di continuare a pagare?
non ho memoria di cosa successe in passato....

cordoba 100k
mendoza 10k
city buenos aires 2015 100K ??
Dipende da quelli che sono i rapporti tra Stato e autonomie e da cosa la costituzione argentina prevede. Normalmente le finanze locali vivono prevalentemente di gettiti derivanti dalla finanza centrale per cui mi sembra molto improbabile che possano continuare a pagare se lo stato centrale defaulta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto