Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riuppo questo post perchè non trovo nessuna news e i bond continuano a crollare senza apparenti motivi. Se qualcuno sà qualcosa alzi la mano .. e poi la metta sulla tastiera, grazie.[/QUOTE

Ciao, non ho notizie particolari, ma penso sia per la situazione greca ed i suoi potenziali sbocchi negativi.

Il problema è che dovrebbero importare in dollari e poi vendere sul mercato interno in "dracme".... inoltre si potrebbe perfino ipotizzare una nazionalizzazione per poter comunque garantire alla gente un minimo di rifornimento garantito...

Complessivamente si legge tutto ed il suo contrario e nel dubbio gli investitori escono.
potrebbe essere una causa ma non spiega il repentino calo dell'obbligazione negli ultimi giorni rispetto all'andamento delle azioni che sono scese dai massimi ma in modo graduale nel tempo, ipotizzerei che ci sia in vista un downgrade per i bond e i fondi si siano messi a vendere.
Ho trovato solo qualche raccomandazione in peggioramento sulle azioni ma nulla sui bond, e io avevo incrementato non molto tempo fà, ma posso ancora mediare se si restringe lo spread bid/ask.

potrebbe essere una causa ma non spiega il repentino calo dell'obbligazione negli ultimi giorni rispetto all'andamento delle azioni che sono scese dai massimi ma in modo graduale nel tempo, ipotizzerei che ci sia in vista un downgrade per i bond e i fondi si siano messi a vendere.
Ho trovato solo qualche raccomandazione in peggioramento sulle azioni ma nulla sui bond, e io avevo incrementato non molto tempo fà, ma posso ancora mediare se si restringe lo spread bid/ask.

IMHO aspetta che si concluda la vicenda Greca prima di prendere una decisione, non avere fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto