Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Cosa accade ai bond Arconic? Capisco la guerra dei dazi sull'acciaio ma anche le scadenze corte stanno patendo. Ormai il '21 5,40% si prende ampiamente sotto la pari. Oggi a 98 e spicci su Berlino (piazza su cui opero).
 
Ekosem podere sulla strada per i produttori integrati di prodotti lattiero-caseari

  • Area e il volume di latte raddoppiato negli ultimi 1,5 anni
  • Circa 57.000 vacche da latte producono quotidianamente 1.400 tonnellate di latte
  • Costruzione di 14 impianti caseari nel 2018
  • Lanciare il proprio marchio di prodotti lattiero-caseari
  • Harvest causa di condizioni meteorologiche dello scorso anno
  • Continua la crescita prevista nel 2019

Walldorf, 14 novembre 2018 - Ekosem-Agrar AG, la holding tedesca di focalizzata sulla produzione di latte in Russia Gruppo Ekoniva, ha la crescita delle sue aree di business, favorita da buone condizioni in Russia ha continuato. La società è stata in grado di raddoppiare sia la loro terreni agricoli e la quantità di latte prodotto negli ultimi 1,5 anni.

Nei primi nove mesi del 2018, la mandria totale è cresciuto a circa 128.560 animali (32%), il bestiame da latte a circa 57.060 animali (+ 27%). La forte espansione del bestiame da latte ha portato a un forte aumento della produzione media di latte giornaliera dall'inizio del 1090 tonnellate a 1.400 tonnellate. Così, per un totale di circa 350.620 tonnellate di latte crudo è stato munto da gennaio a settembre 2018 e quindi già più che in tutti i 2017 (297.000 tonnellate). Entro la fine dell'anno, management si attende una produzione annua di latte di circa 500.000 tonnellate e costruisce con questo volume la sua posizione di leader di mercato nella produzione latte crudo in buone condizioni ulteriori. I prezzi del latte russi, che sono rimasti a un livello basso nella prima metà dell'anno, ha attirato a partire dall'estate del 2018 di nuovo e sono attualmente netto a circa 38 centesimi di euro (anno precedente: 40 centesimi di euro, a valuta costante).

Le altre condizioni fare in Russia sono rimasti positivi. Uno dei punti chiave del governo è invariato nel sovvenzionamento degli investimenti nel settore lattiero-caseario. Per usufruire di questi vantaggi, l'Ekosem-Agrar AG ha iniziato quest'anno con la costruzione di 14 impianti caseari supplementari per più di 45.000 animali, di cui la maggior parte sarà completata fino alla fine dell'anno. Il finanziamento degli investimenti necessari attraverso prestiti agevolati e contributi agli investimenti a fondo perduto è totalmente assicurato e permette alla pianta di generare un flusso di cassa positivo entro un breve periodo di tempo.

La continua espansione della produzione di latte crudo è accompagnata dall'espansione sistematica di lavorazione del latte per essere l'obiettivo a medio termine, la prima attiva in tutta la Russia, produttore integrato verticalmente di prodotti caseari, di avvicinarsi.

Così il nuovo marchio ombrello "EkoNiva" porterà per i prodotti lattiero-caseari per il mercato russo, sono venduti con il latte, yogurt, ricotta, formaggio a fette e latte fresco UHT Ekosem agricola fine novembre. Attualmente gli impianti di produzione per le circa 600 tonnellate di capacità di elaborazione al giorno saranno ottimizzati per rendere la fornitura di prodotti lattiero-caseari ancora più attraente. Inoltre, a partire presto con la costruzione di una fabbrica di formaggio a Novosibirsk.

sarà promosso anche l'acquisizione di aziende complementari e terreni agricoli. Mentre i terreni agricoli in Russia sono ancora relativamente a buon mercato, i prezzi dei terreni, ma sono già saliti in modo significativo negli ultimi tempi, in modo che il Consiglio prevede che sarà difficile in soli due o tre anni per ottenere un buon terreno ad un prezzo interessante. Per questo motivo, l'azienda ha notevolmente ampliato il suo terreno agricolo durante l'anno nuovo. il 30 settembre 2018 Ciò comprende 467.000 ettari, di cui 191.700 ettari con circa il 41% di proprietà della società.

I raccolti per ettaro di superficie coltivata è sceso di un anno record nel 2017 e in un contesto di condizioni meteorologiche molto avverse in primavera e l'estate del 2018 dovrebbe essere inferiore rispetto allo scorso anno. Tuttavia, la raccolta delle colture foraggere portato nella zona allargata di quest'anno, circa 1,6 milioni di tonnellate (anno precedente: 1,1 milioni di tonnellate) a. Al fine di fornire la sempre crescente bestiame da latte è assicurata fino al prossimo raccolto.

Stefan Dürr, principale azionista e direttore del Ekosem-Agrar AG: "Un successo, ma a causa della nostra forte espansione anche chiedendo l'anno volge al termine. La nostra crescita è ora supportato da ben più di 9.000 dipendenti che ci sostengono con grande impegno sul nostro modo di stabilire un produttore di prodotti lattiero-caseari in tutta la Russia attiva. Con il nostro nuovo marchio apriamo un nuovo capitolo nello sviluppo aziendale EkoNiva e la speranza di convincere i clienti russi dai nostri prodotti di qualità "Made in Russia con la garanzia della qualità tedesca".

, A seguito della espansione è disponibile le condizioni positive sono mantenuti per il 2019, prevista la costruzione di 15 impianti caseari supplementari per circa 51.000 vacche da latte. Il numero di bestiame da latte è poi alla fine del 2019 nel campo da 100.000 a 120.000 animali e produzione di latte crudo nel campo da 900.000 a 1,1 milioni di tonnellate ,.

anche la controllata EKOTECHNIKA in netta progressione a gennaio il bilancio dovrebbe essere positivo, azione in salita
 
Profondo ribasso per il titolo Nordex, arrivato a perdere oltre il 15% nel giorno della propria trimestrale. La società tedesca attiva nel settore degli aerogeneratori e produttrice di turbine eoliche ha concluso l’ultimo periodo con vendite fiacche nei primi nove mesi dell’anno, pari a 1,77 miliardi di euro, largamente inferiore rispetto al dato rilevato nel 2017 pari a 2,32 milioni.

Poco soddisfacente anche l'utile prima di interessi, imposte ed ammortamenti (EBITDA) pari a 71,4 milioni di euro contro i 181,9 milioni di euro conseguiti a settembre 2017 e corrispondenti ad un margine EBITDA del 4,0% (7,8% lo scorso anno).

Il produttore tedesco di turbine eoliche ha inoltre registrato una perdita netta di 51,8 milioni di nei primi nove mesi del 2018.

Nel segmento Service, Nordex ha incrementato le vendite del 13,6 percento, passando da 227,5 milioni di euro a 258,4 milioni di euro. Come da attese, le vendite nel segmento Progetti sono invece diminuite del 27,6% su base annua.

Il totale di nuovi ordini nei primi tre trimestri sono saliti a 3,1 GW, in crescita rispetto a 1,1 GW dell’anno 2017. L’incremento della domanda si deve, per il 38% all'America Latina, per il 32% all'Europa, per il 17% al Nord America e per il 13% al resto del mondo. Tra i mercati individuali più forti si annoverano Brasile, Messico, Argentina, Stati Uniti e Sud Africa; in Europa il maggiore interesse in turbine eoliche si rileva invece in Francia, Turchia e Svezia.

"Abbiamo ricevuto un gran numero di ordini da diversi mercati di tutto il mondo, ottenendo un mix sostenibile e diversificato di nuove attività, che ci consentirà di compensare temporaneamente i periodi di debolezza nelle singole regioni, come attualmente avviene in alcune zone europee ", ha dichiarato José Luis Blanco, CEO di Nordex SE.

A fine di settembre 2018, il gruppo Nordex ha installato 564 turbine eoliche con una potenza totale di 1.719 MW (1.997 MW nel nono mese del 2017) in 17 paesi. L'Europa ha rappresentato quasi la metà di tale volume di installazione.
il dato interessante, secondo me, è l'aumento degli ordini. la debolezza e la perdita si spiega con il basso fatturato di quest'anno. ma gli ordini futuri promettono bene. certamente è preoccupante il fatto che ormai quasi tutti gli emittenti di nuove emissioni, dopo qualche mese, presentano problemi di bilancio. mi sono riproposto di non acquistare più in emissione. resto alla finestra, molto liquido, in attesa di schiarite. probabilmente sbaglio. può darsi che sia il momento giusto per comprare. ma sono in mode risk off.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto