Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
I corsi del barile sono scesi di parecchio. In piu' si assiste ad un riprezzamento (si puo' scrivere?) generalizzato su yield di titoli investment grade e non.
Scusate se pongo una domanda probabilmente OT, trattandosi del titolo Pemex 5,5% 2025 in euro che non si può definire HY. Non seguo il thread ed il comparto obbligazionario da un po' di tempo e vedo oggi che il titolo quota 102-103 quando un paio di mesi fa stava sui 110. Cosa è successo per giustificare tanto calo? Solo il prezzo calante del petrolio o c'è altro? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

zoroaster

Forumer attivo
con i capelli ritti in capo oggi ho comparato le quotazioni odierne del mio PTF con quelle di inizio 2018. In generale siamo più bassi di inizio anno, e questo si sapeva, ma in alcuni casi siamo a -30% pazzesco e demoralizzante. Premesso che negli anni scorsi questo tipo di investimento (bond HY) ha dato grosse soddisfazioni e che il sottoscritto non si è ancora rincoglionito al punto da ritrovarsi con simili risultati una soluzione potrebbe essere quella di cambiare il tipo di investimento. Ringrazio chi vorrà indicare nuove strade ammesso che esistano:(
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Come cassettista - azioni di societa' tipo glaxo, generali, J&J ecc.
con i capelli ritti in capo oggi ho comparato le quotazioni odierne del mio PTF con quelle di inizio 2018. In generale siamo più bassi di inizio anno, e questo si sapeva, ma in alcuni casi siamo a -30% pazzesco e demoralizzante. Premesso che negli anni scorsi questo tipo di investimento (bond HY) ha dato grosse soddisfazioni e che il sottoscritto non si è ancora rincoglionito al punto da ritrovarsi con simili risultati una soluzione potrebbe essere quella di cambiare il tipo di investimento. Ringrazio chi vorrà indicare nuove strade ammesso che esistano:(
 

angy2008

Forumer storico
con i capelli ritti in capo oggi ho comparato le quotazioni odierne del mio PTF con quelle di inizio 2018. In generale siamo più bassi di inizio anno, e questo si sapeva, ma in alcuni casi siamo a -30% pazzesco e demoralizzante. Premesso che negli anni scorsi questo tipo di investimento (bond HY) ha dato grosse soddisfazioni e che il sottoscritto non si è ancora rincoglionito al punto da ritrovarsi con simili risultati una soluzione potrebbe essere quella di cambiare il tipo di investimento. Ringrazio chi vorrà indicare nuove strade ammesso che esistano:(
puoi provare con le azioni e le cripto che han perso di più quest'anno così magari recuperi più in fretta. Secondo me i movimenti dei bond HY sono stati abbastanza contenuti rispetto a cicli passati.
 

Users who are viewing this thread

Alto