Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Ensco PLC 5,75% 2044 (US29358QAD16)
Anche questa cola a picco!
Prezzo del petrolio, rialzo tassi ma il calo mi pare comunque eccessivo.
su ensco io le ho vendute nei gg scorsi mi ha spaventato questo dato tratto da binck
Indice di indebitamento (Indebitamento / EBITDA) 15,2x (2018s) 14,2x(2019s)
qualcuno ha una view positiva sui bond telecom $ ?..a me preoccupa un pò le voci sulla separazione della rete se la fanno e pure male non vorrei che TIM rimanesse una scatola vuota piena di debiti...
 

hernan1

Forumer attivo
Full call Camposol appena annunciato da IB. Uno che se ne va....

upload_2018-12-21_13-40-37.png
 

hernan1

Forumer attivo
Sul website della Camposol non riesco a trovare l´annuncio. Secondo miei dati sarebbe @105.25. Bello! Qualcuno potrebbe confermare?
 

Myskin

Forumer stoico
su ensco io le ho vendute nei gg scorsi mi ha spaventato questo dato tratto da binck
Indice di indebitamento (Indebitamento / EBITDA) 15,2x (2018s) 14,2x(2019s)
qualcuno ha una view positiva sui bond telecom $ ?..a me preoccupa un pò le voci sulla separazione della rete se la fanno e pure male non vorrei che TIM rimanesse una scatola vuota piena di debiti...

telecom è difficilmente inquadrabile solo dal lato economico, sarebbe un errore non considerare il coacervo di interessi che questa entità oramai secolare contiene, parliamo di equilibri politici dettati dai grandi gruppi imprenditoriali nostrani e mondiali, non è mai mancato nessuno dentro telecom e credo non mancherà in futuro perchè, aldilà della redditività calante, dell'abnorme indebitamento, il monopolismo che telecom trattiene per sè è un potere che nessuno mai vorrà mettere in discussione
attualmente guzzetti e cdc tirano le redini strategiche di tim, guzzetti si dice sia a fine mandato ma forse l'ottuagenario darà un ultimo colpetto alla quadra
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
9,875% Alliance One International Inc (2021) - US018772AS22 - Börse Berlin

incredibile come in poco tempo siamo passati dall'aspettarsi una quotazione a 100 circa ed invece siamo a 75 :confused:
Mio personalissimo pensiero:
Imbarcarsi in un nuovo business richiede investimenti sia per la struttura che per il marketing
Questo comporta un periodo di rodaggio per così dire
Ovviamente se lo stesso avviamento lo facesse una BBB le aspettative del mercato sarebbero differenti.
Qui invece abbiamo una CCC e per tanto alla trimestrale traballante unita ad una fase di generalizzato storno vediamo prezzi sensibilmente in calo
Rimango moderatamente ottimista
Se azzeccheranno il marketing in un mercato in piena espansione potremmo vedere dei prezzi da BBB in un futuro non lontano
Al contrario, potrebbe essere il disastro

Parliamo sempre di bond spazzatura
Quindi ampie oscillazioni dei prezzi sono da considerarsi come evento praticamente certo.
 

iguanito

Forumer storico
sensibile ritracciamento di tutte le hertz quotate a francoforte. Scadenze molto brevi.
Stesso discorso, anche se con scadenze più lunghe, per le nokia
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Bristow Group Inc.: Bristow’s Acquisition Of Columbia Helicopter Improves Business Risk Profile, But Creates Structural Subordination
Da Moody's ma criptato
 

Users who are viewing this thread

Alto