Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (1 Viewer)

impegnativo

Guest
Risposta di BM in merito alla Banca centrale della Tunisia.
Il titolo quotato su tlx xs1901183043 è stato emesso per conto dello stato e ha ritenuta 12,50%.
Il titolo che ho acquistato io us066716ab78 è stato emesso dalla banca per sé stessa ed ha ritenuta 26%...

Binck mi scrive tassazione al 12,5%.
Comunque 'ste banche che si inventano le cose sono davvero esempi notevoli per la fantasia.
Come fa una banca centrale a fare un'emissione per "se stessa"?
 

apudmontem

Forumer storico
Citgo Petroleum: valuta istanza fallimento con caos Venezuela




MILANO (MF-DJ)--La compagnia petrolifera venezuelana Citgo Petroleum starebbe valutando varie opzioni, tra cui la dichiarazione di fallimento negli Stati Uniti, per proteggere le sue operazioni nell'ambito dello scontro tra l'amministrazione Trump e il governo di sinistra del Venezuela per il controllo delle risorse energetiche statali del Paese sudamericano, riferiscono persone informate sui fatti.

Mentre Citgo sta prendendo in considerazione varie ipotesi, la Casa Bianca cerca di trasferire il controllo delle attività dal presidente Nicolas Maduro al leader dell'opposizione, Juan Guaidó, che gli Stati Uniti hanno riconosciuto come capo di stato legittimo.

Il controllo degli asset di proprietà dello Stato venezuelano è considerato la chiave per decidere il destino politico del Paese e la controversia sta costringendo Citgo a prendere in considerazione l'avvio di una procedura fallimentare negli Stati Uniti.

Un portavoce di Citgo ha detto che la società è "redditizia, solvibile e ha piani di emergenza per gestire con successo gli accadimenti recenti" senza però citare la possibilità che venisse presentata un'istanza di fallimento.
 

angy2008

Forumer storico
questi a scanso di rogne , applicano la ritenuta più alta. così sono sicuri che lo stato non gli rompe
troppo buono sei, io penso che le banche e le depositarie ci marciano su con le ritenute e a pensar male ci si azzecca. Non sto a elencarti gli orrori che mi son capitati , risolti in tempi biblici e in qualche caso neppure risolti
 

Users who are viewing this thread

Alto