Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Io ti dico come l'ho capita... se la maggioranza vota a favore (l'incentivo sono i 2,50 $), la nuova proprietà non deve opare e le 2 obbligazioni rimangono a mercato...

Quindi bisogna votare a favore per non essere callati?

Io ho letto velocemente ma mi sembra un classico caso di Change of Control per il quale in nuovo proprietario deve calare.

Sono un po’ preso.

Ci possiamo sentire più tardi per fare chiarezza?

Quindi bisogna votare a favore per non essere callati?

Io ho letto velocemente ma mi sembra un classico caso di Change of Control per il quale in nuovo proprietario deve calare.

Sono un po’ preso.

Ci possiamo sentire più tardi per fare chiarezza?

Sì, se voti a favore non vuoi essere callato e permetti al nuovo proprietario di modificare la clausola per la call...

venduto Avaon US054303AZ59 105,.... e rotti qua non male

trovato liquide dopo tanto
USY62150AC41 Navios Maritime Acquisition, 8.125% 15nov2021
a 81,5 qua un po meno bene

Se non sei qualificato professionale non puoi comprare in emissione. Devi aspettare un anno dall'emissione. E qualche banca tipo mps, alcuni anni fa, anche se ero professionale, non mi faceva acquistare titoli in emissione. Non so se ultimamente le cose sono cambiate

Purtroppo mi hanno cambiato la profilatura mifid da pochi mesi e non risulto più professionale.Non ho letto il documento riguardante lo scambio, solo la lettera indirizzata agli obbligazionisti che avete postato sul forum, mi pare di ricordare una frase dove scrivono che a chi detiene già le obbligazioni in portafoglio e' concesso sottoscriverne delle nuove e,vedendo il lotto minimo a 1000 euro ho pensato potessero essere prenotate anche dai retail. La banca afferma che non sono a conoscenza di altre opzioni a parte lo scambio, non fa riferimenti alla mia profilatura.
Non so se aderire( vi risulta mica una call alla pari prossimamente?)
Un po' di volatilità sul mercato in futuro potrebbe forse permettere di acquistare la nuova emissione non sopra alla pari (con tassi a zero e la società in discreta salute la strada e' in salita).
Siete un bel gruppo, mi complimento con voi.
Grazie

Purtroppo mi hanno cambiato la profilatura mifid da pochi mesi e non risulto più professionale.Non ho letto il documento riguardante lo scambio, solo la lettera indirizzata agli obbligazionisti che avete postato sul forum, mi pare di ricordare una frase dove scrivono che a chi detiene già le obbligazioni in portafoglio e' concesso sottoscriverne delle nuove e,vedendo il lotto minimo a 1000 euro ho pensato potessero essere prenotate anche dai retail. La banca afferma che non sono a conoscenza di altre opzioni a parte lo scambio, non fa riferimenti alla mia profilatura.
Non so se aderire( vi risulta mica una call alla pari prossimamente?)
Un po' di volatilità sul mercato in futuro potrebbe forse permettere di acquistare la nuova emissione non sopra alla pari (con tassi a zero e la società in discreta salute la strada e' in salita).
Siete un bel gruppo, mi complimento con voi.
Grazie
sul sito di Ekosem c'è l'offerta di scambio. se hai le vecchie puoi scambiarle con le nuove. in quanto ad acquistare nuove obbligazioni in emissione, non credo proprio che le puoi prendere

Users who are viewing this thread

Back
Alto