Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (1 Viewer)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Buone notizie ragazzi ...

hanno chiuso lo short da 1 milione di euro che avevano con me ....adesso tutta la posizione è stata consegnata posto gli scren cosi vedete piu tardi

parlo di ansaldo 2020 sul thera apposito la differenza con short aperto e short chiuso

per chi fosse interessato a vedere...logicamente
 

Portovenere71

Forumer attivo
Penso che in molti qui siano già dentro, purtroppo. Anche le tue precedenti Bombardier e Transocean (esplorazioni Deep/Ultra Deep) con il WTI a questi prezzi...

Dici che non è conveniente acquistarle?!
Tutti i Corporate Usa sono con il sedere per terra..dici che defaulteranno tutti?
Potrebbe accadere come nel 2016 quando la BCE..acquistò bond Corporate?
Posso capire Transocean(stessa famiglia di Valaris credo)perchè il WTI è scivolato in fondo al mare..e rischia qualcosa..
Ma le altre..Us Steel è il re dell'acciaio USA e Bombardier è il gigante canadese aerospaziale/ferroviario..
Non credo Trump le faccia fallire
 

Maio72

Follow the white rabbit
Dici che non è conveniente acquistarle?!
Tutti i Corporate Usa sono con il sedere per terra..dici che defaulteranno tutti?
Potrebbe accadere come nel 2016 quando la BCE..acquistò bond Corporate?
Posso capire Transocean(stessa famiglia di Valaris credo)perchè il WTI è scivolato in fondo al mare..e rischia qualcosa..
Ma le altre..Us Steel è il re dell'acciaio USA e Bombardier è il gigante canadese aerospaziale/ferroviario..
Non credo Trump le faccia fallire

Capisco i rendimenti golosi ma, sceglierei qualcosa con un rating migliore visti i tempi (anche se è crollato tutto o quasi).
Poi una piccola percentuale del patrimonio...
Trump per Bombardier c'entra al contrario, nel senso che potrebbe osteggiarla per favorire l'americana Boeing ed imporre dazi in quanto Bombardier riceve "aiuti di Stato" canadesi.
US Steel ci può stare nel tuo ragionamento. Io ci sono dentro in profondo rosso.
È pieno di Corporate Usa sul Tlx.
CenturyLink
Bed Bath and Beyond
Macy's
L Brands
Tenneco
Ford
Ak Steel
Sprint
Safeway
Arconic
Freeport Mc Moran
Goodyear
Ed altre...
Studia bene e scegli.
My 2 cents
 
Ultima modifica:

Portovenere71

Forumer attivo
Capisco i rendimenti golosi ma, sceglierei qualcosa con un rating migliore visti i tempi (anche se è crollato tutto o quasi).
Poi una piccola percentuale del patrimonio...
Trump per Bombardier c'entra al contrario, nel senso che potrebbe osteggiarla per favorire l'americana Boeing ed imporre dazi in quanto Bombardier riceve "aiuti di Stato" canadesi.
US Steel ci può stare nel tuo ragionamento. Io ci sono dentro in profondo rosso.
È pieno di Corporate Usa sul Tlx.
CenturyLink
Bed Bath and Beyond
Macy's
L Brands
Tenneco
Ford
Ak Steel
Sprint
Safeway
Arconic
Freeport Mc Moran
Goodyear
Ed altre...
Studia bene e scegli.
My 2 cents

Grazie per i consigli..
E in effetti hai ragione..è stato un lapsus
Ho letto molto riguardo a Bombardier..acerrima nemica della Boeing..finanziata dallo stato canadese..etc etc etc
Trump se non l'affonda..manco la salva
Non ci siamo capiti..io possiedo già i suddetti bond..e prima di acquistarli li ho trovati sul Tlx e ho letto parecchio a riguardo..ho cercato di aculturarmi..
Li ho acquistati a febbraio e sono andato subito in guadagno di 10 punti sui 2 Bombardier ma non ho venduto(accidenti a me)
Ora ci perdo una 15na di punti..
Us Steel l'ho acquistata dopo aver letto tutta la storia e i relativi articoli..possiedo la 2025 e la 2037
È scesa bene ma non credo sia in pericolo..
È un punto di forza degli Usa..
Anche questa acquistata..subito in guadagno eppoi il COVID19 l'ha affondata..
E Transocean 2038 l'ho presa perchè è il primo gruppo al mondo che effettua trivellazioni di profondità..piattaforme speciali etc...con sede in Svizzera e sedi in tutto il mondo..
Anche qui subito in guadagno eppoi il prezzo del WTI ha fatto il resto..
Il prezzo del WTI è un dispetto dello Zar nei confronti del platinato e quindi non penso possa durare a lungo..
IO SINCERAMENTE CREDO NEL RECUPERO DI QUESTI BOND E IN QUESTI GIORNI SONO STATO TENTATO PIÙ VOLTE DI MEDIARE I PREZZI..
SE LA FED INIZIASSE AD ACQUISTARE A PIENE MANI I CORPORATE..QUESTI VARREBBERO ORO..CREDO
Quindi li ho proposti qui sul forum e ho chiesto pareri..
NON CREDO CHE BOMBARDIER US STEEL E TRANSOCEAN FALLISCANO..
 

Users who are viewing this thread

Alto