Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Nei momenti di crisi si tende a privilegiare bond con cash price piu' basso.

Il ragionamento e' meglio comprare a 60 con yield 6% che a 100 con yield 8% (per esempio).

Film gia' visto nel 1997, 2000-1 e 2008-9.

Ford 2026 rendimento a scadenza superiore alle lunghe oltre il 2040, non capisco. :mmmm:
 

Lady Gain

Forumer attivo
Buy Ford 2026 4,346% at 75,31 con Fineco. Rendimento netto a scadenza circa 8,50 secondo la banca.
Ford Motors annuncia la sospensione dei dividendi e per i bond è una bella notizia.
My 2 cents
Buy Ford 2026 4,346% at 75,31 con Fineco. Rendimento netto a scadenza circa 8,50 secondo la banca.
Ford Motors annuncia la sospensione dei dividendi e per i bond è una bella notizia.
My 2 cents
Sto monitorando la '31 scesa a 80, 7,45%.
Per ora non azzardo un ingresso, potrebbe ancora scendere; dovesse riprendersi, in ogni caso preferisco perdere qualche punto piuttosto che vedere subito il bond in rosso.
 

maxinblack

Forumer storico
Riflettendo sui vostri post penso che ognuno di noi in questi giorni stia cercando in questo momento unico di selezionare emittenti di qualità a prezzi interessanti senza incappare in scelte sbagliate. Ho cercato sul motore di ricerca di Eurotlx Ricerca avanzata | EuroTLX le obbligazioni corporate ed emerging a maggiore rendimento, prendendo spunti anche da quelle da voi suggerite, le ho poi ho raccolte su un portafoglio virtuale e scaricate su un file excel che allego a questo post. Sono tutte in US Dollari , Il prezzo di carico è quello di oggi, quando riportato. E' una lista generica senza nessuna pretesa di completezza ne un invito all' acquiso. Per mia opinione I rendimenti sono elevati e c'è anche la possibilità di una rivalutazione in conto capitale in ottica di lungo lunghissimo periodo. Il problema potrebbero essere eventuali default delle emittenti che non potrebbero superare questa crisi. Potrebbe essere interessante per tutti noi stilare una classifica di merito creditizio di queste o altre emittenti per aiutare a fare scelte ponderate. il File excel dovrebbe essere aperto se qualcuno vuole aggiungere altri titoli, inoltre l' ultima colonna "note" potrebbe essere usata per mettere il rating delle emissioni se qualcuno le conosce. Sperando di essere stato utile.
 

Allegati

  • EURO TLX corporate etc.xlsx
    6,7 KB · Visite: 355

Users who are viewing this thread

Alto