Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

1. CALL vendi
    PUT compri

nel mio caso CALL quando ritenessi che il prezzo fosse all’apice : incasso il premio e nel caso dovesse scendere lo chiuderei anticipatamente e mi terrei le azioni

dipende se non ho bisogno di liquidità
    In caso contrario venderei a mercato
    Non ho mai approfondito più di tanto il mondo delle opzioni ma non capisco il vantaggio di vendere una Call invece di comprare una Put.

1. Non ho mai approfondito più di tanto il mondo delle opzioni ma non capisco il vantaggio di vendere una Call invece di comprare una Put.
Vendere un call

posseggo 1000 azioni della società X comprate a 100
Dopo 6 mesi vanno a 140
Chiamo un call con strike 140 e prendo 5 di premio per ogni azione ( numeri a caso ma tanto per fare un esempio)
Se alla scadenza dell’opzione il prezzo dell’azione supererà 140 , diciamo che prezza 142, allora avrò venduto le mie 1000 azioni a 140 più il premio che già avevo incassato.

Se invece il prezzo dell’azione alla scadenza Dell’opzione sarà più basso di 140 allora potrò scegliere :chiudo il call pagando una penalità e mi terrò le mie 1000 azioni e anche il premio di 5 ogni azione
oppure lascio scadere l’opzione e incasso il controvalore delle azioni vendute più il premio già incassato

ovviamente il premio potrà aumentare o diminuire dipendendo da :
Più lo strike è vicino al prezzo dell’azione o addirittura più basso il premio sarà maggiore

Quando le compagnie presentano le trimestrali aumenta la volatilità e anche i premi corrisposti

Quando l’opzione ha scadenza lunga, maggiore di un mese, allora il premio sarà maggiore

Questa ultima ipotesi però non la percorro quasi mai

Ultima modifica:
Macy's Inc has hired investment bank Lazard Ltd to explore options for bolstering its finances after the department store operator lost most of its revenue as it shut down all its stores as a result of the coronavirus outbreak, people familiar with the matter said. RTRS

Benché l'azienda abbia avuto una bella botta dal lockdown per il Coronavirus è comunque una Ba1 con fresco downgrade da Baa3. Se segue la logica d'acquisto della Federal Reserve che ha portato alla impennata della Ford ed in misura minore anche di altri bond Usa deve salire di quotazione.
Con un rendimento netto a scadenza del 13% lo vedo eccessivo per la qualità dell'emittente. Per me deve scendere di yield e quindi salire di prezzo. Ci credo. Chiaramente è solo un mio ragionamento.

Leggevo degli articoli sul sole24

https://www.ilsole24ore.com/art/macy-s-chiude-125-negozi-e-punta-spazi-piu-piccoli-e-misura-ACG5OLHB
https://www.ilsole24ore.com/art/l-apocalisse-americana-department-store-AEaKZR9B

Queste grandi catene mi sembra stiano subendo danni ingenti, e forse non sono terminati i loro periodi bui. É da un po' che tengo d'occhio Bed Bath & Beyond sul tlx, US075896AC47, l'obbligazione é letteralmente crollata negli ultimi tempi. A mio modestissimo parere é un bel rischio investire in queste società, preferirei trovare un alter ego di Amazon, però a parte eBay non so cosa ci sia d'altro, se qualcuno ne conosce accetto volentieri consigli.

Poi é ovvio che se Macy's o Bed Bath dev'essere recuperare sarebbe un bel colpo averci investito qualcosa

E cmq buona Pasqua a tutti!!

Ultima modifica:
Leggevo degli articoli sul sole24

https://www.ilsole24ore.com/art/macy-s-chiude-125-negozi-e-punta-spazi-piu-piccoli-e-misura-ACG5OLHB
https://www.ilsole24ore.com/art/l-apocalisse-americana-department-store-AEaKZR9B

Queste grandi catene mi sembra stiano subendo danni ingenti, e forse non sono terminati i loro periodi bui. É da un po' che tengo d'occhio Bed Bath & Beyond sul tlx, US075896AC47, l'obbligazione é letteralmente crollata negli ultimi tempi. A mio modestissimo parere é un bel rischio investire in queste società, preferirei trovare un alter ego di Amazon, però a parte eBay non so cosa ci sia d'altro, se qualcuno ne conosce accetto volentieri consigli.

Poi é ovvio che se Macy's o Bed Bath dev'essere recuperare sarebbe un bel colpo averci investito qualcosa

E cmq buona Pasqua a tutti!!

Grazie per gli auguri e auguro una buona Pasqua a tutti.
Ovviamente stiamo parlando di un HY ma da poco. Il settore retail è in crisi ok ma in questo momento sono tutti in difficoltà per l'economia ferma. Sono crollati i valori di aziende REIT relative alle prigioni. Quindi il crollo è su tutto anche su aziende che ricevono affitti per le prigioni federali. Tornando a Macy's Il titolo scelto è a breve scadenza e rende bene. A mio avviso il rapporto tra rischio e rendimento è buono. Ovviamente è una mia visione.

Non sembra che i prezzi ne abbiano risentito molto, anzi....

Screenshot_20200413-092640959.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto